Sustainability Life

Una manciata di coloratissime foglie autunnali e il gioco è fatto: altro che i soliti oggetti di design, guarda che meraviglia viene fuori

Sfrutta la bellezza dell’autunno e la tua creatività: creerai oggetti di design da non perdere e che puoi fare con le tue mani con le foglie.


Siamo ormai entrati a gamba tesa nell’autunno, una stagione per molte persone magica, per altri un po’ triste. L’estate è ormai un ricordo lontano, siamo tutti tornate alle nostre vite quotidiane – più o meno avvincenti o stressanti – a scuola o all’università. Allo stesso tempo è una stagione che colora le nostre città di foglie gialli, rosse, marroni, verdine e arancioni e crea suggestivi foliage anche in giardino, per chi lo ha. Arrivano i primi freddi, ma anche tanti prodotti della terra deliziosi.

Insomma, che vi piaccia o meno l’autunno, c’è un modo creativo e interessante di sfruttare una delle sue caratteristiche più belle e suggestive: le foglie colorate. Potete usarle per ecologici e bellissimi oggetti di design, che avrete fatto voi con le vostre mani e che potrete esporre in casa con tutto il vostro orgoglio. Non ci vuole tanto, è facile e veloce: ecco cosa dovete fare.

Oggetti di design con le foglie autunnali: come farli in maniera semplice e veloce

Le foglie autunnali sono un bellissimo esempio di quanto possa essere poetica la natura, in maniera semplicissima. Soltanto cadendo e staccandosi dall’albero in autunno, riempiendo viali e strade di città e campagna, le foglie raccontano storie e ispirano poeti e artisti che trovano significati sempre diversi e profondi in tutto ciò che vedono. La caducità della vita, la fragilità delle emozioni: potete trovarci anche voi ciò che volete.

quadro bellissimo con le foglie autunnali
Autunno: crea un quadro bellissimo – Biopianeta.it

E potete usare per creare un bellissimo quadro da appendere dove più vi piace in casa o regalare a chi vi vuole bene. L’idea viene direttamente da TikTok, da Rossleegardener. Non serve avere alcun tipo di abilità pittorica, perché saranno le foglie stesse – con i loro colori e le loro sfumature – a creare il quadro.

Voi dovrete soltanto raccoglierle e scegliere quelle che vi raccontano di più, che vi parlano di più. Fatelo nel vostro giardino o in un parco cittadino vicino casa vostra: raccogliete tutte le foglie che vi piacciono di più e portatele a casa.

In una cornice della dimensione che preferite create una composizione con le foglie. Potete arricchire il vostro quadro di ciò che volete, potete persino dipingere le foglie, se vi sentite creativi abbastanza. Appendetelo dove volete e vedrete che gran figurone! Semplice, suggestivo e di grande effetto.

Back to top button
Privacy