Salute e benessere

Ti ammali sempre in inverno? Con questo prodotto risolvi il problema una volta per tutte

L’inverno non è solo sinonimo di freddo, ma anche di alcuni malanni come raffreddori, febbre e molto altro ancora.


Anche durante il cambio delle stagioni può capitare che un colpo di freddo ci faccia venire qualche malanno come ad esempio la tosse grassa, la febbre ed il mal di gola; tutto questo è normale in questo periodo, e quando farà davvero freddo, allora potranno sorgere molti più problemi a causa del proliferare di virus e batteri che sul nostro organismo hanno un impatto importante. Non solo bisogna coprirsi bene quando si esce, ma soprattutto fare attenzione alle maggiori fonti di malattie.

Ad esempio se si lavora in un asilo nido, molti bambini non saranno vaccinati, come conseguenza non avranno molti anticorpi abbastanza forti e quindi è più facile che si ammalino a vicenda e che passino anche qualcosa agli educatori; stessa cosa se si lavora in altri ambienti in cui c’è una forte presenza di personale, ma se attuassimo delle misure di sicurezza, come in ospedale, sarà meno probabile che ci si ammali uno dopo l’altro. Quindi cosa fare per proteggersi al meglio?

Come proteggere la propria salute durante l’inverno?

Per far fronte alla stagione più fredda dell’anno bisogna proteggersi come si deve e non solo col il vestiario adatto; è importante soprattutto alzare le proprie difese immunitarie, perché sono loro che fanno il lavoro più grande durante tutta la nostra vita. Anche l’alimentazione va controllata, mangiando molta frutta di stagione – come arance e agrumi che contengono molta vitamina C. Indispensabile anche la vitamina B12, che si può assumere anche attraverso pillole ed integratori. Ma se vogliamo fare di più, ecco chi potrebbe darci consigli.

Assumere integratori o medicinali
Blister di medicine – biopianeta.it

Anche su Tiktok molte figure importanti come dottori e farmacisti danno ottimi consigli su come affrontare varie malattie, e lo fanno utilizzando i social per diffondere delle preziose informazione. A questo proposito proprio su TikTok la dottoressa che appare in uno dei video del profilo delle Farmacie Stilo sembra fare proprio al caso nostro, e ci da un ottimo consiglio per prevenire la contaminazione di virus e batteri.

@farmaciestiloSe sei sempre raffreddato o hai paura di ammalarti ecco uno spray che ti protegge da virus e batteri

♬ Epic – DM Production

La farmacista consiglia uno spray nasale chiamato Immunilflor, un medicinale che contiene acido ialuronico e lattoferrina; bastano due struzzi nelle cavità nasali per creare una barriera protettiva sulla mucosa nasale, ma se vogliamo proteggerci meglio, Immuniflor è anche in compresse da far sciogliere in bocca una o più volte al giorno. Un ottimo modo per alzare le difese immunitarie.

Back to top button
Privacy