Sustainability Life

Se fai le pulizie così bruci 1300 calorie al giorno e torni in forma senza dieta e palestra

Non serve andare in palestra o fare jogging: facendo le faccende domestiche si possono consumare fino a 1.300 calorie!


Altro che palestra! Altro che corsetta! E nemmeno pesi, bilancieri, esercizi vari. Se vogliamo bruciare calorie (e, quindi, dimagrire) dobbiamo fare le pulizie domestiche. Ebbene sì, non sono solo necessarie, ma sono anche utili e possono portarci a bruciare anche 1.300 calorie al giorno!

Mantenere una casa pulita e ordinata è fondamentale per creare un ambiente sano e accogliente in cui vivere. Le pulizie domestiche non sono solo una necessità igienica, ma hanno anche un impatto significativo sulla nostra salute mentale e il benessere generale. In generale, peraltro, questa abitudine rientra nel campo più largo di avere una vita attiva e rifuggire la vita sedentaria, consigli che diamo ormai pressoché quotidianamente.

Le pulizie domestiche non sono solo un compito da svolgere, ma un investimento nel tuo benessere e nella tua qualità di vita. Mantenere una casa pulita e in ordine porta numerosi benefici, tra cui una migliore salute, meno stress e un’atmosfera accogliente. Ma, come sostengono ormai da tempo tanti studiosi, fare le faccende domestiche è anche un ottimo modo per tenersi in forma.

Bruciare 1.300 calorie facendo le pulizie domestiche

La nostra lotta per il dimagrimento, infatti, spesso si basa su questi numeri. Consumare più calorie di quante ne ingeriamo mangiando. E il numero di 1.300 calorie non è di certo trascurabile. Soprattutto se possiamo ottenerlo senza iscriverci in palestra, senza seguire un personal trainer, senza avere anche un esborso economico. Ma, anzi, ottenendo due piccioni con una fava, dato che le faccende domestiche sono comunque qualcosa che dovremmo fare.

bruci calorie facendo le pulizie
Pulire casa è meglio che andare in palestra – (biopianeta.it)

E così, recenti studi ci dimostrano che tanto passare lo straccio, quanto condurre l’aspirapolvere per gli angoli più lontani della casa, ma anche pulire i vetri, possono essere attività che ci fanno aumentare il ritmo cardiaco e, quindi consumare più calorie. Ci sono sempre più persone, per esempio, che indossano uno smartwatch mentre fanno queste faccende, per monitorare il proprio andamento. Proprio come se fossero in palestra o se stessero facendo jogging.

Pulire professionalmente una casa composta da soggiorno, camera da letto e cucina può portarci a bruciare anche 830 calorie, il che equivale a circa un’ora e mezza di allenamento in palestra. Ma nel caso di case più grandi, dove, per esempio, abbiamo due bagni, il consumo di calorie può salire addirittura anche a 1311 calorie. Già solo pulire la cucina può farci consumare fino a 276 calorie, l’equivalente di una quarantina di minuti di jogging.

Back to top button
Privacy