Curiosità

Se amate i capelli lunghi, questo rimedio fa proprio al caso vostro: crescita veloce e duratura

Per avere capelli lunghi e una ricrescita veloce, c’è un rimedio davvero infallibile. Ecco cosa dovete fare per la vostra capigliatura.


I capelli sono considerati come i peli ma hanno la capacità di crescere in modo differente rispetto agli altri. Infatti, si stima che ogni giorno crescano di 1 mm e durante l’estate anche 2 mm – forse perché il caldo ed il calore che aiutano e stimolano la crescita. Che siano ricci o lisci, è sempre bello vederli ed averli curati, e se sono lunghi ci si può sbizzarrire con molte e diverse acconciature. Molti parrucchieri sono bravi e preparati a tutto, ed anche sul web è possibile trovare diversi tutorial da fare da soli oppure aiutati da amici. Per non parlare poi delle colorazioni da fare a casa.

Non solo le donne lasciano crescere i propri capelli, ma anche l’uomo ora tende ad averli più lunghi, anche fin sopra le spalle ed oltre. Il capello lungo però ha bisogno di più cure ed attenzioni, perché il rischio di nodi è sempre più alto; ma qual è il trucco per farli crescere più velocemente? Esiste un rimedio naturale per chi li vorrebbe ancora più lunghi?

Il segreto per avere i capelli più lunghi

Per chi li vorrebbe subito lunghi senza attendere, occorrerà fare un lavoro diverso e più costoso, ovvero le extension – ciocche di capelli colorati e sintetici, che con trucchi del parrucchiere si possono attaccare alla base della nuca ed unirli ai capelli naturali, soprattutto se sono dello stesso colore. C’è un metodo per farlo anche da casa, ma bisogna essere molto abili a farlo; oppure si può chiedere ai dottori specializzati, ovvero i tricologi, che ci aiuteranno a capire bene il nostro tipo di capello e come prendercene cura anche a casa.

segreto per capelli più lunghi
Assumere Omega 3 fa bene anche per la crescita del capello – Biopianeta.it

Di solito quando si spezzano o cadono è sempre una tragedia, forse ciò che ci manca, o ne siamo carenti è la cheratina, una proteina ed anche una componente fisiologica presente su capelli, unghie e pelle, essa conferisce robustezza, elasticità e plasticità. Ma anche da soli possiamo ogni giorno fare qualcosa per aiutare la nostra capigliatura a crescere sana.

Per rafforzarla dobbiamo pensare che sono importanti una serie di fattori, ma soprattutto che in caso di mancanza o caduta di capelli importante, sarà necessario rivolgersi a degli specialisti del settore. In caso contrario, possiamo mettere in atto alcuni accorgimenti per aiutare la crescita dei nostri capelli.

Dobbiamo anzitutto fare attenzione alla nostra dieta, ed assumere cibi con molti enzimi e biotina come carne di bue, vitello, maiale, agnello, pollo, cavolfiore, funghi, carote, pomodori, spinaci, fagioli, piselli e mele. E soprattutto assumere anche Omega 3. Questi ultimi si possono integrare anche con pastiglie per via orale, integrando così il fabbisogno ed aiutando il nostro organismo.

Back to top button
Privacy