Vivere green

Ricetta ‘svuota frigo’ imperdibile: facile da preparare e gustosa da assaggiare

Questa ricetta è davvero imperdibile per chi vuole liberarsi di tutto ciò che c’è nel frigo senza improvvisare troppo: gustosa!


State per partire per un viaggio, volete sbrinare il frigo, avete tutti i prodotti in scadenza, dovete fare una cena con amici e non sapete cosa preparare? Le ricette svuota-frigo sono tutto quello che fa per voi, che non avete voglia o tempo di cucinare, di andare a scovare ingredienti particolari, strani o costosi ma volete comunque portare qualcosa di molto gustoso in tavola. Una ricetta che potete preparare in poco tempo e con quello che avete in frigo.

Ottima per riciclare gli avanzi, questa ricetta è anche assolutamente amica dell’ambiente: la necessità di vivere più green e ridurre al minimo gli sprechi è sempre più una prerogativa di tantissime persone che vogliono eliminare o almeno diminuire l’impatto che abbiamo sull’ambiente e sul nostro pianeta. Ecco come puoi prepararla in poco tempo.

Ricetta svuota-frigo che ti farà ridurre gli sprechi: gustosa, veloce e facilissima

Con questa ricetta puoi riciclare la pasta avanzata senza semplicemente scaldarla, ma aggiungendo alcuni ingredienti semplicissimi e che sicuramente avrai già nel frigorifero come la mozzarellapomodoriuova. Potrete fare la finta pizza più buona che i vostri amici abbiano mai mangiato.

la ricetta svuota-frigo che stai cercando
Frittata di pasta golosa e pratica – Biopianeta.it

Ingredienti

  • 200 grammi di pasta (cotta)
  • 100 grammi di mozzarella
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 2 pomodori
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • basilico q.b.
  • 4 filetti di acciuga sott’olio
  • rucola q.b.
  • 20 grammi di parmigiano
  • 6 uova

Procedimento

  1. Prendete una ciotola e metteteci dentro la pasta cotta. Aggiungete il parmigiano per dare sapore e mescolate per bene.
  2. Condite con sale, pepe e basilico e mescolate ancora.
  3. Nella stessa ciotola rompete le uova e proseguite con l’amalgamare tutti gli ingredienti.
  4. Ungi una pirofila con dell’olio abbondante e mettete dentro il composto realizzato in precedenza. Livellate con la forchetta o con un cucchiaio.
  5. Tagliate a fette il pomodoro e la mozzarella e condite la vostra finta pizza in superficie.
  6. Infine aggiungete la rucola, i filetti di acciughe e un filo d’olio.
  7. Infornate a 220 gradi per circa dieci minuti.

La vostra finta pizza è pronta! Potete sostituire la mozzarella con la provola o con un altro formaggio che avete in frigorifero. Questa ricetta è pratica proprio perché potete sostituire gli ingredienti con ciò che volete in sostanza. L’importante è usare la base di pasta e uova, poi potete improvvisare con quello che avete e dare sfogo alla vostra fantasia.

Back to top button
Privacy