Sustainability Life

Non lo hai mai notato, ma il coperchio dei bicchieri monouso ha una specifica funzione che ti permetterà di non sporcare casa

In molti non lo sanno ma il coperchio dei bicchieri monouso è davvero sensazionale. Lo dai per scontato, ma poi così tanto non lo è.


Fermatevi a pensare un attimo se non ci fosse il coperchio del bicchiere? Sarebbe un vero disastro. Eppure spesso lo consideriamo un surplus, o meglio quel qualcosa che ci impedisce di sentire l’odore della bevanda che contiene. In altre parole, in molti lo ritengono quel pezzetto di plastica che ci separa dall’oggetto del nostro desiderio. Ma è veramente solo così? In realtà c’è molto di più, e solo in pochi lo hanno veramente capito. Voi lo sapete?

Esilarante questa sua incredibile funzione, anche se è rimasta un po’ più nell’ombra. In molti la ignorano e spesso li buttano via senza usarli nella giusta maniera. Eppure questi coperchi sono stati pensati anche per assolvere a questo importante e fondamentale compito. L’intera struttura del bicchiere che coprono è pensata per questo scopo. Davvero non ci avete mai pensato? Questa, invece, è una di quelle accortezze che può fare la differenza nella vostra vita e renderla davvero migliore.

E per di più, se sei un ragazzo o una ragazza, può migliorare anche molto di più quella di tua madre e di tuo padre – che si troveranno a spendere qualche minuto in meno nella pulizia di casa. Pensate, infatti, di andare a prendere delle pizze da asporto in pizzeria e di portarle a casa assieme a quattro bicchieri pieni di bibite e chiusi con il tappo sopra. Una volta giunti a casa distribuirete le pizze e le bibite. Inizierete a mangiare, ed è proprio in questo momento che vedrete quanto siete intelligenti ed educati. E tutto grazie a questo semplicissimo gesto che molto probabilmente fai in automatico e non sei consapevole di farlo.

Se lo fai, sei un genio

Si tratta di una mossa esilarante che farà la differenza anche per il tuo arredamento, e renderà la tua serata ancora più spensierata. Il tappo di plastica dei bicchieri da asporto è veramente quell’oggetto strepitoso che dovremmo apprezzare di più. In molti, invece, lo odiano e appena possono godersi la bevanda lo eliminano senza pietà. Fate così, e sarà tutto ancora più bello.

Coperchio bicchieri monouso altra funzione
Non lo hai mai notato, ma il coperchio dei bicchieri monouso ha una specifica funzione che ti permetterà di non sporcare casa – Biopianeta.it

Tutti sanno e riconoscono l’importanza di questo semplicissimo dischetto di plastica quando lo metti sopra ai bicchieri di plastica. Esso, infatti, evita che durante il trasporto del recipiente, che la bevanda che contiene fuoriesca. Inoltre, fa da barriera anche tra l’esterno e l’interno del bicchiere, impedendo che al suo interno possano entrare insetti o altri piccoli oggetti. E vi sembra poco? E pensate che le funzioni di questo semplicissimo dischetto di plastica non finiscono mica qui.

Quando arrivate a destinazione, sedetevi e invece di poggiare il bicchiere sul tavolo e poi eliminare il dischetto di plastica e bere la vostra bibita, fate in questo modo. Innanzitutto togliete il tappo al bicchiere e mettetelo sotto a quest’ultimo. Adesso appoggiate il tutto sul tavolino e bevete la bibita. Il vostro tavolino vi ringrazierà perché non avrà nessun alone o macchia. Il dischetto di plastica, dunque, sarà il perfetto sottobicchiere che stavate cercando e che rende il tutto ancora più unico e glamour.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy