Curiosità

Non hai il pollice verde? Non temere, puoi avere lo stesso splendidi e coloratissimi fiori in casa: bastano pochi minuti

Per arredare la propria casa, o anche fare un piccolo regalo a qualcuno, un bel fiore è la soluzione ideale. 


Ci sono tantissime varietà di fiori che possiamo vedere dal fioraio della nostra città, il loro profumo è davvero gradevole, diverso a seconda della tipologia e anche per il colore e la orma dei petali. Chi ne è appassionato saprà di certo che ognuno di loro ha un diverso significato, quindi occorre fare molta attenzione a quello che si sceglie di regalare. A seconda poi del genere della pianta bisognerà tenerla fuori o dentro casa, quanta acqua metterci e anche come aggiustarla in caso di insetti che mangiano le piante.

Se non si ha un giardino non c’è assolutamente problema, la maggior parte di essi possono essere lasciati dentro casa e vicini ad una fonte di luce, come anche su un balcone o una terrazza. Averne renderà l’ambiente molto più colorato, bello e soprattutto profumato, ma se ci piacciono i fiori e non abbiamo il classico “pollice verde” e vogliamo avere un tocco di femminilità e colore come possiamo fare per evitare che vengano buttati subito? C’è un modo per evitare che i profumi diano fastidio a chi è anche allergico?

Fiori adatti per ogni casa e persona

L’opzione migliore è usare i classici finti, in molti posti è possibile trovarli e comprarli, anche se non profumano sarà come averli sempre freschi a casa propria, oppure su internet è possibile trovare tante e diverse idee che saranno delle ottime soluzioni per far fronte a questo bisogno di avere fiori in casa, inoltre se coinvolgiamo anche i bambini sarà un gioco ed un modo per coinvolgerli nelle attività in casa e distrarli dalla tecnologia, però prestare attenzione se si usano cose pericolose per loro come la colla a caldo. Inoltre si possono usare tutti i colori che più desideriamo ed aggiungerci anche qualche particolare carino.

Fare fiori finti
Rosa blu di raso – biopianeta.it

Tra i social youtube e tiktok aiutano davvero tanto, e un creator che si chiama ciritas_adornos ci ha reso le cose molto più facili, utilizzando i seguenti oggetti: nastro di raso colorato, fil di ferro, forbice, righello, colla a caldo e a piacere qualche spillo decorativo. Come prima cosa slegare il nastro e segnare almeno 10 cm di lunghezza col righello, tagliarlo e piegarlo a metà per il lungo e tagliare una forma semirotonda.

Per evitare la comparsa dei fili passarci un po’ sopra con l’accendino e schiacciare la punta con le dita. Mettere un po’ di colla a caldo lungo i bordi, mettere un pezzo di fil di ferro ed arrotolare il nastro su di esso, fare la stessa cosa con gli altri e aggiungere poco per volte altri petali. Per finire prendere lo spillo con una perla o un punto luce e metterlo al centro del fiore finto.

Back to top button
Privacy