Curiosità

Non è più solo un sogno, ora esistono davvero: dove trovare gli hotel sugli alberi

Nel mondo esistono degli Hotel da sogno realizzati addirittura sugli alberi, che attirano migliaia di clienti ogni anno.


Negli ultimi decenni tantissimi bambini hanno sognato di vivere in una casa costruita sull’albero, ma per ovvi motivi il loro grande sogno è rimasto tale. Fortunatamente, alcuni Hotel molto particolari sono riusciti a realizzare il desiderio dei più piccoli, costruendo dei veri e propri edifici sugli alberi. Tuttavia, la costruzione di case sugli alberi non è una novità, infatti ci sono tantissimi esempi sparsi sulla Terra.

In modo particolare, la casa sull’albero più grande del mondo è situata a Crossville, in Tennessee. Quest’ultima è un’abitazione di 5 piani alta 29,5 metri e sorretta da ben 6 querce. Ciò che sorprende maggiormente è il numero dei chiodi utilizzati per costruirla: addirittura 258.000.

Gli Hotel sugli alberi più famosi

Naturalmente, vivere su un albero significa provare delle emozioni e delle sensazioni di libertà mai provate prima. Inoltre, si avverte una speciale connessione con la natura e con la vita presente sul pianeta. Perciò, alcuni costruttori hanno deciso di ereggere degli Hotel a cinque stelle pieni di comfort e di lusso proprio sugli alberi.

hotel sull'albero lussuosi
Lovtag in Danimarca (foto YouTube) – biopianeta.it

Queste abitazioni inusuali, che hanno il compito di realizzare i sogni di milioni di bambini, si chiamano treehouse. Una delle più famose è il Silky Oaks Lodge, un Hotel situato nel cuore della foresta pluviale australiana di Daintree: si tratta di un vero e proprio rifugio che regala emozioni uniche a tutti i clienti. Inoltre, recentemente è stato ridisegnato per donargli un tocco più moderno e contemporaneo.

Un altro Hotel molto frequentato è il Lovtag della Danimarca. Quest’ultimo è un resort costruito su un albero nella parte settentrionale del paese, nelle vicinanze del Mare e del fiordo di Mariager. Il tutto è attorniato dalla tranquillità, dai percorsi adibiti ai ciclisti e agli escursionisti e da un panorama mozzafiato. In più, ogni camera è formata da una stanza da letto, da una cucina e da bagno separato. Continuando la lista degli Hotel sugli alberi più lussuosi al mondo, è possibile incontrare anche l’Aura Hotel realizzato a Bali, in Indonesia.

Questa meravigliosa casa estremamente lussuosa è nata per ospitare fino a quattro persone, mentre i suoi tre piani sono realizzati in bambù. Inoltre, c’è la possibilità di utilizzare una bellissima piscina, che si affaccia sulla natura rigogliosa e incontaminata.

In Italia, invece, c’è un Hotel sull’albero chiamato My Arbor: si tratta di un meravigliosa edificio costruito in Trentino Alto-Adige, precisamente vicino Bolzano. Il resort è sorretto da alcuni pini e abeti secolari, piantati in una zona di montagna eccezionale.
Back to top button
Privacy