Sustainability Life

Nel congelatore devi metterci dei fogli di alluminio: il trend virale che ti farà risparmiare tempo e danaro

Carta stagnola, perché dovresti metterla nel congelatore: il trend diventato virale è un portentoso trucco da mettere in pratica!


Uno strumento utilissimo in cucina, la carta stagnola è di sicuro uno dei prodotti che tutti abbiamo in dispensa. Ideale per la conservazione delle nostre preparazioni, sia calde sia fredde. La carta stagnola però, detta anche carta alluminio, si presta a numerosi utilizzi alternativi che la rendono una grandissima alleata in casa.

Diversi sono i trend che abbiamo visto spopolare sui social che prevedono l’impiego di semplicissimi strumenti che abbiamo in casa per mettere in pratica trucchi che fossero in grado di semplificarci la vita. Uno di questi è quello che prevede di utilizzare i fogli di carta alluminio in congelatore: ma a cosa servono? Una volta scoperto questo strepitoso rimedio nessuno saprà più farne a meno: ecco come dovresti utilizzare la carta stagnola!

Carta alluminio: il suo furbissimo utilizzo alternativo ti stupirà, ecco perché dovresti metterla nel congelatore

Quante volte ci siamo imbattuti nella presenza di brina e di umidità all’interno del congelatore? All’interno del nostro elettrodomestico, è possibile che una variazione della temperatura esterna e di quella interna, portino alla formazione di brina. Questa ahimè, si rivela un’acerrima nemica in quanto non solo rallenta il funzionamento ottimale del freezer ma rischia anche di portare alla diffusione di tracce di umidità al suo interno che rischiano di compromettere la qualità dei cibi conservati al suo interno. Possiamo però rimediare a tutto questo utilizzando dei semplici fogli di alluminio. La carta stagnola, farà in questo caso da barriera, evitando la formazione di ghiaccio sulle pareti interne del congelatore e tenendo lontano il rischio della formazione di umidità al suo interno. Come utilizzarla?

carta alluminio congelatore
Carta alluminio nel congelatore: a cosa serve – Biopianeta.it

Dapprima è necessario provvedere ad una efficace pulizia del nostro elettrodomestico. Per cui, svuotiamo il congelatore, riponendo magari in una borsa frigo gli alimenti presenti al suo interno. Stacchiamo dalla corrente il congelatore e provvediamo a sbrinarlo per eliminare tutto il ghiaccio formatosi all’interno. Con un panno eliminiamo ogni traccia di sporco e di ghiaccio e provvediamo ad asciugarlo accuratamente. A questo punto, non ci resta che rivestire le pareti del congelatore con dei fogli di carta stagnola. Rivestendo le superfici laterali del congelatore, sarà notevolmente ridotta la possibilità che si formi ulteriore ghiaccio sulle pareti, e sarà di conseguenza ridotto il rischio di contaminazione dei cibi contenuto al suo interno. E tu lo sapevi?

Back to top button
Privacy