Curiosità

Le tre razze di cane più protettive al mondo raccontate in un video

Sono loro i più fedeli e protettivi: ecco le razze di cane che maggiormente proteggono i padroni e sono esempio di assoluta fedeltà.


Il rapporto che si instaura tra un cane e il suo proprietario è un legame forte e stretto che durerà per tutta la vita. La capacità di attaccamento dei nostri amici a quattro zampe verso chi si prende cura di loro e che identificano nella figura di capo-branco è notoria. Tutti i cani si legano al proprio umano e diventano parte della famiglia e spesso si raccontano storie in cui la fedeltà e la lealtà degli animali è davvero grande e commuove immensamente.

I cani possono diventare dei grandi eroi e sono sempre pronti a difendere gli umani e cercare di preservarli quando avvertono che si sta correndo un pericolo. Guardiani della casa, la cosa più comune è trovare un cane che abbaia agli sconosciuti se percepisce che vogliono introdursi nel luogo che lui sente essere la cuccia, il rifugio non solo suo ma di tutta la famiglia. Non tutte le razze di cani però hanno lo stesso livello di protezione verso gli umani. Ce ne sono alcune che più delle altre manifestano queste doti e in particolare tre sono al top della classifica dei cani più protettivi.

Quali sono i cani più protettivi verso gli umani

In un video TikTok, fatti.sorprendenti illustra le tre razze di cani che hanno in misura maggiore delle altre le caratteristiche di lealtà, fedeltà e protezione. Alcuni possono sembrare burberi e aggressivi, ma in realtà è solo il loro istinto di salvaguardia e l’attaccamento che provano per i loro padroni è immenso.

quali sono le razze di cane più protettive
Il Boxer tra i cani più protettivi – biopianeta.it

Tra le tre razze troviamo l’American Stafforshire Terrier. Si tratta di un cane di stazza robusta che spesso viene erroneamente considerato aggressivo. Ma in realtà se riceve una buona e corretta educazione si rivela fortemente protettivo e anche tanto dolce e affettuoso. Estremamente fedele difenderà i suoi cari ad ogni costo: è intraprendente e coraggioso e non si lascia fermare da niente pur di salvaguardare la sua famiglia. Fare il guardiano è un compito che svolge egregiamente.

C’è poi il Boxer, è un tipo di mastino tedesco con un enorme coraggio. Per i suoi padroni farebbe di tutto: il suo attaccamento è grande come la sua fedeltà. Ha un notevole istinto di protezione che lo porta ad essere sempre vigile e attento. È super affidabile e leale, un ottimo compagno di vita se viene addestrato adeguatamente con un buon livello di socializzazione fin dai primi mesi.

Infine c’è il Pastore tedesco: molto intelligente, intuisce e percepisce moltissimo e questo lo porta anche ad un grande attaccamento che dimostra con una fedeltà incrollabile. Proprio per le sue doti di intelligenza e lealtà è una delle razze ideali per lavorare con la polizia, ma anche accompagnare chi ha bisogno.

@fatti.sorprendentI 3 cani più protettivi del mondo♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya

Deciso e affettuoso, è un compagno fantastico e amorevole che sa stare vicino al suo padrone anche anticipandone i desideri, in un rapporto di forte empatia che dona tanto ad entrambi.

Back to top button
Privacy