Salute e benessere

I magici 7 frutti che fanno dimagrire: tutti perdono peso da quando è stata divulgata questa scoperta

Durante una dieta possiamo incontrare tante difficoltà, ma secondo gli esperti esistono 7 frutti che ci aiutano a dimagrire in fretta.


La frutta in una dieta può davvero fare la differenza, e in meglio. Innanzitutto perché ci permette di non rinunciare al momento dolce, quello che gratifica, e poi perché ovviamente i frutti offrono tante sostanze benefiche.

Vitamine, fibre, acqua e minerali non solo fanno bene all’organismo a prescindere, ma ci danno anche l’energia giusta per affrontare un momento molto stressante per la mente e il corpo, ovvero la dieta dimagrante. Ecco che allora gli esperti consigliano di mettere nel carrello della spesa almeno 7 frutti specifici, in modo da ottenere il dimagrimento desiderato. Ma soprattutto dando al corpo tutto ciò che gli serve per rimanere in forma.

Frutti magici o “caramelle di Madre Natura”, ecco quali non devi far mancare anche durante la dieta dimagrante

L’elenco dei frutti considerati portentosi (anche) per perdere peso è davvero vario e tutti possono sfruttare i loro benefici, mangiandoli tali e quali o integrandoli in qualche golosa (ma light) ricetta.

avocado aiuta a dimagrire
L’avocado aiuta a dimagrire ed è anche buonissimo – Biooianeta.it

Partiamo dalle mele, un frutto classico ma che contengono tante fibre e pochissime calorie. Le fibre hanno alto potere saziante e mangiare le mele durante la dieta aiuta moltissimo a combattere gli attacchi di fame.

Passiamo ad un altro frutto tipicamente estivo, ovvero i lamponi; sono perfetti per chi soffre di mancanza di zuccheri, e manifesta la voglia di mangiare un dolce. I lamponi hanno tantissime fibre e anche potenti antiossidanti.

Più in generale la frutta rossa e soprattutto i frutti di bosco sono dei superfood che non dovrebbero mancare in nessuna dieta. Hanno altissimi livelli di Vitamina C e Vitamina E, antiossidanti che rinforzano il sistema immunitario, combattono i radicali liberi e, tra le altre cose, aiutano anche ad avere una pelle del viso più luminosa.

Anche le arance contengono tanta Vitamina C ma l’errore che spesso fanno in tanti è quello di “limitarsi” a bere del succo. Durante una dieta – ma in linea generale sempre – è preferibile mangiare un’arancia intera, per assicurarsi almeno 3 grammi di fibre e 82,7 milligrammi di Vitamina C.

Se la classica frutta dopo un po’ ci viene a noia possiamo sfruttare anche i benefici del mango, il frutto più dolce e succoso, che però non contiene zuccheri. Secondo gli esperti, mangiare mango aiuta anche a migliorare il metabolismo, abbassare la pressione sanguigna e ridurre gli stati infiammatori cronici. Naturalmente è anche ricco di fibre.

Passiamo poi agli avocado, che sono frutti anche se non sembrano. Gli avocado contengono l’82% di grassi “buon” e possiamo mangiarli in tanti modi diversi, rendendo la dieta molto più interessante.

Infine, anche le banane sono perfette per dimagrire, anche se erroneamente vengono evitate perché contengono carboidrati. In realtà offrono alto potere saziante e tanti preziosi minerali.

Back to top button
Privacy