Ambiente

I laghi più pericolosi del Mondo: la classifica mette i brividi | VIDEO

Questi sono i laghi più pericolosi del mondo e sarebbe meglio evitarli: quali sono e cosa li rende così


La nostra Terra è meravigliosa. Ricca di panorami sorprendenti, di luoghi unici e meravigliosi, ma anche spaventosi. Spesso si trovano infatti approfondimenti o guide su destinazioni mozzafiato che bisogna assolutamente vedere, ma sapete che ne esistono altrettanti spaventosi?

Lo sappiamo bene, il mondo è bello perché è vario e spesso la potenza della natura ci sorprende, ma non in positivo! Grazie ad un po’ di indagini e al sito di tour operator Civitatis, abbiamo infatti scoperto quali sono dei laghi pericolosissimi. Sembra assurdo visto che queste località, generalmente, sono pacifiche e rilassanti. E invece.

Laghi pericolosi e misteriosi? Ecco quelli da evitare

Laghi pericolosi? Non si tratta di misteri irrisolti o di mostri come quello di Loch Ness. In questo approfondimento andremo a scoprire delle caratteristiche un po’ insolite riguardanti la natura proprio di alcuni laghi che, per composizione chimica o correnti sottomarine, sono diventati quelli più pericolosi al mondo.

Laghi spaventosi e pericolosi da non visitare
Il Lago di Taal è uno dei più pericolosi del mondo (Biopianeta.it)

Lago Taal. Voliamo verso le Filippine, precisamente sull’isola di Luzon. Questo lago nasce con una particolarità unica: si trova nella bocca di un vulcano attivo. Il Lago Taal nasce per via dell’accumulo di acqua piovana e cambia colore a seconda delle temperature sottostanti del vulcano che riscaldano l’acqua.

Lago Michigan. Ci spostiamo negli Stati Uniti, nel lago di acqua dolce più grande di tutti gli USA. Perché viene considerato tra i più pericolosi? La verità è che ci sono dei misteri sulle sue acque e correnti. Gli episodi di imbarcazioni, persone e persino aerei spariti nei suoi fondali sono svariati e ben documentati. Il tutto pare sia dovuto a delle forti correnti di aria e di acqua che cambiano inaspettatamente e trascinano nelle profondità gli sventurati.

@mr.curious14 VIDEO COMPLETO SU YT : LINK NEL PROFILO. #abissi #pesce #curiosità #fattireali #tiktokitalia #animalepiuvelocedelmondo #pericolo #horror #misteri #isole #isolaperduta #IsolePericolose #DestinazioniProibite #EsplorazioniEstreme #AvventureRischiose #IsolInaccessibili #ViaggiEstremi #RischiDellEsplorazione #TerritoriInesplorati #AvventureEstreme #viaggipericolosi ♬ suono originale – Mr Curious

Lago delle meduse. Una combo che, già da sola nel nome, ci fa capire perché questa destinazione sia considerata così pericolosa. Siamo nelle isole Palau e questo lago è la casa perfetta per migliaia e migliaia di meduse che qui vivono e si riproducono da anni. Una curiosità? Se superate il panico potreste nuotare con loro liberamente perché hanno delle ventose urticanti, ma sono così piccole che non si sentono.

Lago di los Clicos. Siamo a Lanzarote e questo è uno specchio d’acqua conosciuto maggiormente come Lago Verde. Si tratta di una formazione naturale che ha questo colore  per via delle grandi quantità di zolfo che si trovano nelle sue acque. Chiaramente nuotare qui è escluso, senza considerare che ci sono persino delle forti correnti sottomarine che potrebbero risucchiare le persone.

Back to top button
Privacy