Curiosità

D’ora in poi userai solo questo per pulire i vetri di casa: risparmi tanto ed ottieni un risultato eccellente

Devi pulire i vetri di casa? Ecco l’ingrediente perfetto che ti farà ottenere risultati eccellenti e con cui risparmierai tanto.


Pulire i vetri non è una cosa da poco, ma molto spesso si rivela essere un’impresa davvero difficile da compiere. Le macchie di pioggia, gli aloni dell’acqua che non si asciuga bene e in tempo, le impronte delle mani su di esse, sono un vero e proprio grattacapo. E, molto spesso, nonostante acquistiamo prodotti che dovrebbero essere super efficaci, ci ritroviamo ad avere pessime esperienze.

Per questo motivo, quest’oggi, desideriamo mostrarvi un prodotto fantastico che vi farà ottenere risultati eccellenti e vi farà risparmiare davvero tantissimo denaro. Lo avete sicuramente in casa e lo potrete utilizzare in questo modo. Vediamo insieme di quale si tratta.

Pulisci i vetri in questo modo: l’ingrediente perfetto per risultati eccellenti

I vetri della casa devono essere sempre splendenti, lucidi e privi di macchie, soprattutto se sappiamo di avere, in quel giorno, degli ospiti a casa. Non deve esserci neanche una macchiolina che possa far parlare qualcuno! Ecco perché, per ottenere ciò, ci si focalizza sui diversi prodotti da acquistare al supermercato. Ma, come abbiamo detto, non sempre ci danno i risultati sperati, anzi molto spesso ci fanno spendere del denaro davvero inutile.

Meglio utilizzare, a questo punto, uno dei rimedi della nonna che prevede l’uso di un prodotto del tutto naturale: l’aceto bianco. Vediamo di seguito la ‘ricetta’ per creare una miscela perfetta e riuscire ad avere vetri splendenti.

ingrediente perfetto vetri
L’ingrediente perfetto per pulire i vetri (Biopianeta.it)

Per avere dei vetri che sembrano uno specchio, abbiamo bisogno di:

  • acqua
  • aceto bianco
  • bicarbonato
  • spruzzino
  • panno in microfibra

La prima cosa da fare è mettere in una ciotola la stessa quantità di acqua ed aceto bianco e mescolare. A questo punto versare tutto nello spruzzino e spruzzare il composto direttamente sul vetro, ossia sulla superficie interessata e pulire il tutto con un panno in microfibra. In men che non si dica il vetro apparirà splendente!

Se invece quest’ultimo dovesse risultare molto sporco (magari macchie di pioggia, sabbia rossa alle volte trasportata dal vento e così via), bisognerà creare una soluzione con all’interno anche il bicarbonato di sodio. Mettiamo quindi, in una ciotola, l’acqua, l’aceto ed il bicarbonato, facendo attenzione a mescolare perché potrebbe formarsi della schiuma. A questo punto non resta che rimettere il composto nello spruzzino e procedere allo stesso modo del precedente trucchetto. Anche in questo caso, le macchie spariranno in un attimo. Questa soluzione può essere utilizzata sia per i vetri, che per gli specchi presenti in tutta la casa.

Back to top button
Privacy