Sustainability Life

Da una vecchia bottiglia di plastica si ricava un meraviglioso accessorio ‘beauty’: il video su Tik Tok diventa virale

Come riciclare una vecchia bottiglia in plastica ricavando un preziosissimo accessorio di bellezza, in grado di farci risparmiare.


Chi l’avrebbe mai detto che da vecchie bottiglie di plastica si potevano ricavare dei preziosissimi alleati di bellezza per noi donne? Oltre al fatto che eliminare della plastica dall’ambiente è tutto di guadagnato, potremmo risparmiare anche noi tempo (anzi ere geologiche dall’estetista) e denaro. Di questi giorni poi, l’aumento dei prezzi ha coinvolto numerosi settori, come quello beauty.

Bottiglie si trasformano
Come trasformare le bottiglie in plastica (Biopianeta.it)

Anziché gettare le bottiglie in plastica che, spesso, finiscono poi nell’indifferenziato e per disperdersi nell’ambiente, potrete riutilizzare in modi piuttosto creativi e sostenibili. Basteranno pochissimi strumenti di lavoro e tanta fantasia e creatività.

Vecchie bottiglie in plastica: trasformale in delle clip per unghie

Fare la manicure, di questi tempi, è diventato un vero e proprio lusso. L’aumento dei prezzi ha colpito non solo i supermercati, ma tutti quei settori di benessere e cura della persona, come i centri estetici. Perché dunque non provare a risparmiare un po’ facendo anche un’azione positiva per l’ambiente? La plastica impiega centinaia di anni prima di scomparire completamente nell’ambiente. Per questo motivo, dovremmo riciclare bottiglie, bicchieri ed evitare il più possibile il monouso.

Come riciclare bottiglie
Unghie in plastica dalle bottiglie (Biopianeta.it)

Un modo per riciclare le vecchie bottiglie in plastica è quello di ritagliarle per ricavarne delle clip unghie da fare invidia. Per prima cosa, dovrete togliere etichette in carta che avvolgono le bottiglie. Con l’ausilio di forbici affilate, procedere tagliando orizzontalmente dal lato piatto dei cerchi dalle bottiglie. Una volta ricavati, stringerli a forma di tubo, avvolgendoli attorno ad una pinzetta per sopracciglia. Dovrete avvolgerli in modo stretto aiutandovi con del nastro adesivo per fissare. A questo punto, immergere i tubicini in plastica in un contenitore di acqua molto calda che vi permetterà di modellare meglio la plastica.

@jessicadenic Beauty, green & gratis 😍Che vuoi di più? #unghiefinte #riciclocreativo #TimeforTENET #curiosity #imparacontiktok #tiktokitaliafashion #bastaplastica ♬ Backyard Boy – Claire Rosinkranz

Lasciati in ammollo per qualche minuto, una volta tirati fuori, noterete subito la differenza. I tubi in plastica che avete tagliato saranno molto più malleabili. Rimuovere il nastro adesivo e ritagliare dei pezzettini dai tubetti a forma di unghia. Dategli la forma che preferite con delle forbici (ad esempio potrete scegliere la forma a mandorla o squadrata) e limare i bordi per renderli più omogenei. A questo punto, con un po’ di fantasia, potrete decorare le unghie a vostro piacimento, colorandole e utilizzando della colla per sovrapporle alle unghie. Con l’aiuto di una lima, potrete attenuare il dislivello tra la parte in plastica e l’unghia naturale e con una lampada fissare il tutto.

Back to top button
Privacy