Vivere green

Chip e sterilizzazione gratis, con l’Erbolario aiuti il pianeta e i tuoi animali

L’Erbolario aggiunge nuove tappe al suo percorso di sterilizzazione e chippatura gratis per animali domestici e non.


L’Erbolario rinnova il suo sostegno a LAV – Lega Anti Vivisezione, un investimento a scopo benefico senza lucro, per salvare tanti animali. Il progetto prevede anche quest’anno l’impegno di devolvere l’intero incasso delle vendite online su www.erbolario.com di mercoledì 3 maggio 2023 al progetto Insieme contro ogni forma di abbandono attraverso chip e sterilizzazione degli amici pelosi. Una volta raccolto il denaro delle vendite, partiranno due autoambulanze Lav-L’Erbolario per un tour nazionale in diverse piazze italiane.

chippatura e sterilizzazione gratuita per cani e gatti: il progetto L’Erbolario
chippatura e sterilizzazione gratuita per cani e gatti – biopianeta.it

L’impegno quindi di microchippare e sterilizzare gratuitamente quanti più animali possibili in giro per l’Italia. Il tour è partito da giugno ma ancora nuove date arriveranno questo ottobre. L’idea è quella di promuovere il tema della corretta convivenza con gli animali familiari attraverso una campagna nazionale, che va dal nord e scende fino al più profondo sud, in Sicilia, prendendo tutta l’Italia. 

Le tappe del tour L’Erbolario per sterilizzazione e chippatura  gratuita sugli animali in giro per l’Italia

Dopo le tappe di giugno che hanno fatto sud e centro (Bari, Viterbo, Prato) e della prima metà di ottobre che si sono sposate anche al nord fino in Piemonte (Pavullo nel Frignano, Brescia, San Giovanni Lupatoto, Lodi), le due ambulanze adesso tornano nel Sud Italia per chiudere il tour con altri appuntamenti. Per chi non conoscesse L’Erbolario, è un’azienda italiana con sedi sparse su tutto il territorio che già da tempo ha ampliato le vendite al sito online, e si occupa di cosmesi utilizzando principi attivi naturali.

chippatura e sterilizzazione gratuita per cani e gatti: il progetto L’Erbolario
chippatura e sterilizzazione gratuita – biopianeta.it

Per ogni tappa sono previsti circa 100 interventi di microchippatura e la distribuzione di voucher per prenotare interventi di sterilizzazione presso un veterinario libero professionista, oltre al materiale informativo. Infatti il primo passo per salvare gli animali dall’abbandono, sia per quanto riguarda i cani che i gatti, è identificarli attraverso la registrazione all’Anagrafe, un obbligo di legge che invece nella maggior parte dei casi non viene seguito.

Le ultime tappe del tour prevederanno un pitstop venerdì 20 ottobre a Misilmeri (PA) e sabato 21 ottobre a Briatico (VV), Bivona (AG) e Sciacca (AG), poi si risalirà di un po’ di km e si concluderà domenica 22 ottobre a Reggio Calabria e Paternò (CT). Se abitate in queste zone e avete un animale in famiglia potete mettervi in fila per approfittare dell’operazione gratuita (anche entrambe).

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all’Università di Siena in Comunicazione e all’Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.
Back to top button
Privacy