Sustainability Life

Barattoli di vetro vuoti, aspetta a buttarli: così li trasformi in originalissime decorazioni per Halloween

I barattoli di vetro non si devono mai buttare: in vista di Halloween puoi trasformarli in delle originali decorazioni per la casa


Se si vuole aiutare l’ambiente e risparmiare anche denaro, è fondamentale imparare l’arte del riciclo. La prima cosa da fare a casa nel quotidiano è sicuramente differenziare i rifiuti, ma anche saper riutilizzare gli oggetti apparentemente da buttare è un’ottima cosa. Scatoli di scarpe, barattoli di latta, bottiglie di plastica vuote, sono tanti gli oggetti che una volta usati si possono riadattare a nuove situazioni.

I barattoli di latta, ad esempio, possono diventare dei deliziosi portacandela, così come gli scatoli di scarpe si possono trasformare in comodi contenitori per conservare quello che si vuole. Le bottiglie di plastica, poi, possono essere tagliate e utilizzate per tantissime esigenze diverse.

Cosa fate, invece, con i barattoli di vetro? Questi oggetti sono spesso presenti in casa perché di solito contengono i legumi, le conserve di pomodoro, le verdure sott’olio o sott’aceto. Insomma, chiunque cucini in casa ha sicuramente dei barattoli di vetro in dispensa. Una volta utilizzati, questi oggetti non sono da buttare subito via perché possono rivelarsi molto utili, soprattutto ora che si avvicina Halloween.

Non buttare via i barattoli di vetro: in questo modo puoi trasformarli in sfiziosissime decorazioni per Halloween

Mancano ormai poche settimane ad Halloween e c’è già chi pensa a come decorare la casa in vista di questa festa che fa tanto divertire i bambini. Molti si limitano ad acquistare dei vestiti da ‘mostri’, mentre altri amano anche trasformare la casa in un luogo ‘spaventoso’.

Barattoli di vetro decorazioni Halloween
I barattoli di vetro si possono trasformare in decorazioni per Halloween – biopianeta.it

Anziché spendere tanto in oggetti e decorazioni, però, si può anche decidere di riciclare e riutilizzare cose che si hanno già in casa. I barattoli di vetro, ad esempio, si possono riempire con caramelle e dolciumi tipici di Halloween e mettere sui tavoli per poi accogliere i bimbi che bussano per chiedere: “Dolcetto o scherzetto?”.

Un’altra possibilità è comprare carta crespa bianca o arancione e attaccarla intorno ai barattoli per poi aggiungere occhi e bocca realizzati con del cartoncino nero, così da formare delle vere e proprie facce spaventose da mettere in giro per la casa.

Ma non è tutto, perché volendo potete anche usare uno spray bianco per colorare i vostri barattoli vuoti e poi disegnarci sopra col pennarello delle tombe, delle bare o delle croci, così da realizzare un’atmosfera da cimitero e posizionare i barattoli in casa. Non dimenticate ovviamente di lavarli per bene e togliere tutte le etichette prima di attuare la vostra arte del riciclo. Provate questi trucchi e vi divertirete da matti spendendo pochissimo!

Back to top button
Privacy