Salute e benessere

Balsamo per capelli: questi 2 errori che fai sempre ti stanno distruggendo i capelli | Grosso allarme tricologi, evita subito

Se ogni volta che utilizzi il balsamo fai questo, stai facendo due grossi errori che rovinano la tua chioma: corri subito ai ripari!


Prendersi cura della propria chioma passa attraverso una routine di bellezza che mira a renderla sana, lucente e folta. Come per la pelle si parla della cosiddetta skincare routine, anche per i capelli è andata diffondendosi la tipica ‘hair care routine’ che abbraccia tutti quei procedimenti essenziali per curare al meglio i propri capelli per donare loro un aspetto sano a lungo nel tempo.

Maschere per capelli, trattamenti a seconda della tipologia di capello che ci ritroviamo, l’impiego dello shampoo giusto e naturalmente l’utilizzo del balsamo. E proprio a proposito del balsamo per capelli, sapevi che se lo utilizzi in questo modo vanifichi tutto il lavoro ed anzi, danneggi la tua chioma? Ecco due errori che non devi più commettere!

Balsamo per capelli, i 2 errori più comuni che danneggiano per sempre la tua chioma: cosa non dovresti più fare

Utilizzare il balsamo per capelli non è un optional. Questo aiuta a districarli, li rende più morbidi, lisci e lucenti e facilita l’operazione più ardua dopo il lavaggio perché ci permette di pettinarli senza spezzarli. Eppure, molti, durante il lavaggio della propria chioma scelgono se utilizzarlo o meno a seconda della voglia che hanno al momento.

errori balsamo capelli
Balsamo per capelli: cosa non devi più fare per una chioma sana e splendente – Biopianeta.it

Questo speciale prodotto è però un prezioso alleato per mantenere sana la nostra chioma, per questo motivo non dovremmo mai dimenticare di applicarlo. Quando e dove? Al termine del lavaggio dei capelli, ed in particolare sulle lunghezze. Tuttavia, ci sono due errori che si è soliti commettere quando si applica il prodotto sui capelli:

  1. Il primo è quello di applicare il balsamo sui capelli grondanti d’acqua. Ebbene, il consiglio sarebbe quello di tamponare i capelli con una t-shirt o un telo di cotone così da assorbire l’acqua in eccesso e provvedere poi all’applicazione del balsamo sulle lunghezze che bisogna lasciare agire per almeno 10 minuti prima di provvedere a risciacquare accuratamente per eliminare ogni residuo
  2. Altro errore è quello di non applicare il prodotto ogni volta che facciamo lo shampoo. Il balsamo è un prodotto che rafforza la fibra capillare, protegge la chioma dall’effetto crespo e protegge il capello dal rischio di rottura. Insomma, sono facilmente comprensibili i motivi per i quali non dovremmo mai smettere di utilizzare il balsamo nella nostra hair care routine!
Back to top button
Privacy