Curiosità

Arredare casa in autunno: queste decorazioni renderanno l’ambiente davvero incantevole

Anche se ha tardato ad arrivare, finalmente l’autunno ha fatto il suo ingresso e sono in molti ad arredare a tema.


Anche se inizia a fare freddo è bello vivere nel periodo autunnale, vedere le foglie cadere, bere qualcosa di caldo e anche coprirsi con plaid e coperte; chi ha poi la fortuna di abitare nei luoghi circondati dalla natura, vedrà meravigliosi spettacoli di colori negli alberi. È un periodo abbastanza tranquillo, anche se bisogna prepararsi al freddo invernale che ci accompagnerà da dicembre fino a marzo, quando le temperature tenderanno ad abbassarsi. Occorrerà coprirsi sempre per evitare colpi di freddo ed iniziare ad ammalarsi.

Ma autunno ha anche un alto significato per noi, che ultimamente abbiamo iniziato a festeggiare quella che non è una nostra festività: è il mese di Halloween, la festa dalle origini irlandesi legata alla storia di un imbroglione chiamato Jack, che è riuscito a sfuggire per ben tre volte alla morte. È in America che viene festeggiata di più e con grande stile. Infatti molte città cambiano d’aspetto per via delle decorazioni paurose che mettono sia fuori che dentro casa, e sembra di abitare o visitare un mondo davvero fantastico e macabro allo stesso tempo.

Arredare casa a tema Halloween idee da realizzare

Anche in Italia da qualche anno ha preso piede anche questa festa, soprattutto per i bambini che vedono in televisione tante idee e si leccano i baffi per i tanti dolcetti che potranno gustare in questa occasione. Se invece volessimo decorare la casa a tema autunno, basterà scegliere qualcosa per ricordare Halloween che possa restare anche dopo. Molte sono le idee che si trovano sul web o sui giornali, e con molte potremmo coinvolgere anche i bambini soprattutto per fare oggetti con colori, carta, colla e forbici.

Abbellire casa a tema Halloween
Zucca di carta – biopianeta.it

Per l’arredamento sono moltissime le idee per le decorazioni: dalle candele, rigorosamente nere ed arancioni, alle zucchette vuote e con facce spaventose da usare come portacandele o come portavasi. Il gioco più bello è quello tra il vero e il finto, dalle zucche agli scherzi.

Un’idea per arredare è chiaramente legata ai fiori, da scegliere preferibilmente secchi, che si possono mettere in giro per casa e che aiutano a rendere meglio l’atmosfera, da usare anche a piccoli mazzi; in molti negozi sia fisici che online, si possono trovare molti addobbi a tema Halloween ed anche autunno come le pigne finte, che in questo periodo possiamo trovare anche a terra, mentre quelle finte sono perfette da abbinare alle famose ragnatele – queste ultime rigorosamente finte.

Back to top button
Privacy