Sustainability Life

Vuoi vedere come con la crema solare avanzata ti risolvo tanti problemi in casa? Sono trucchetti magici: non perdere tempo

L’estate è finita e non sai cosa fare di tutte le creme solari che hai acquistato? Non conservarle per l’estate prossima ma usala in inverno!


L’autunno è alle porte e con esso giunge il momento di salutare l’estate. È il periodo in cui dobbiamo fare l’addio ai costumi da bagno, parei multicolori, occhiali da sole alla moda, borse da mare e creme solari che hanno caratterizzato la stagione estiva. Forse, però, non c’è bisogno di dire addio proprio a tutto.

Le creme solari sono fondamentali per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. Tuttavia, queste creme potrebbero non durare per sempre. Prima di metterle da parte per l’inverno, verifica la data di scadenza e getta eventuali creme scadute. Se sono ancora utilizzabili, potresti considerare che questi prodotti possono avere un uso molto utile anche durante la stagione invernale!

I mille volti delle creme solari: come utilizzare d’inverno

Il ruolo della crema solare va oltre la protezione solare. Oltre a preservare la pelle dai danni causati dai raggi UV, la crema solare rivela un potenziale nascosto: agisce splendidamente come un’idratante di prima classe. Dopo la doccia, applicare la crema solare sulla pelle ancora umida può fare meraviglie. Gli effetti della secchezza cutanea possono essere fastidiosi, soprattutto nelle zone che sono naturalmente meno idratate. I gomiti sono spesso vittime di questa condizione, richiedendo cure speciali. Massaggiando delicatamente la crema solare sui gomiti, puoi contrastare efficacemente la secchezza e riportare morbidezza alla pelle.

Crema solare e i suoi utilizzi
Aggiungi del sale grosso alla crema solare! (biopianeta.it)

Potresti optare anche per uno scrub corpo a base di crema solare. Una delle migliori cose di questo trattamento è che può essere realizzato comodamente a casa con pochi ingredienti. Usando la crema solare come base, si potranno aggiungere zucchero di canna o sale groppo per preparare il composto. Questo metodo non solo favorisce l’eliminazione delle cellule morte, ma fornisce anche una protezione extra dai raggi dannosi del sole.

Infine, è essenziale ricordare che i raggi solari possono danneggiare i nostri preziosi capelli proprio come la nostra pelle. Potresti utilizzare la crema solare come un impacco per capelli. Ti basterò aggiungere un po’ di balsamo al composto e lasciare sulle lunghezze per circa dieci minuti. Se, però, hai notato che la tua crema ormai è scaduta, ci sono altri trucchi che potresti utilizzare!

Utilizzala per dare nuova linfa vitale ai tuoi divani e agli oggetti in pelle. La pelle ammorbidita sarà un piacere per gli occhi e al tatto. Basta applicare la crema scaduta su un panno morbido e pulito, quindi strofinare delicatamente sulla superficie della pelle.

Le tue borse e scarpe in pelle meritano cure speciali, anche quando la crema sembra aver perso di validità. Spalma con cura la crema scaduta sulla superficie delle borse e delle scarpe. Lascia che la crema venga assorbita per qualche minuto, quindi usa un panno morbido per lucidare delicatamente.

Infine, l’argenteria. Questa può perdere il suo lustro nel tempo, ma la crema scaduta può farla tornare al suo antico splendore. Prendi un panno pulito e metti una piccola quantità di crema scaduta su di esso. Strofina delicatamente l’argenteria con il panno. La crema agirà come un agente lucidante, rimuovendo la patina opaca e lasciando l’argenteria brillante come se fosse appena stata acquistata.

Back to top button
Privacy