Curiosità

Se riesci a vederla in cielo, ti assicuri una gran fortuna: provaci subito o dovrai aspettare 400 anni

Vedendo questa cosa in cielo, ti assicurerai una gran fortuna. È un fenomeno unico, provaci o dovrai aspettare altri 400 anni

La natura è in grado di offrirci degli spettacoli spesso inimmaginabili e che ci lasciano senza parole. In particolare nel cielo, considerando la moltitudine di stelle presenti e di altri fenomeni naturali che vengono studiati dagli esperti e che rappresentano un momento di svago da passare in compagnia di amici, parenti o del proprio partner.

Per vivere al meglio tutto ciò che il cielo ci può offrire, è bene preferire luoghi lontani dallo smog urbano e possibilmente senza nuvole. Ecco perché spesso vengono consigliate posizioni in altitudine, magari in montagna o in aperta campagna. Se volete assistere al prossimo spettacolo, vi consigliamo di affrettarvi perché in questi giorni c’è una cosa che spunterà nel cielo e che vi garantirà fortuna eterna. Se non lo fate subito, bisognerà aspettare altri 400 anni prima che si verifichi un’altra volta.

Spettacolo in cielo: se vedi questa cosa ti assicuri una gran fortuna

Si tratta della vostra unica possibilità nella vita e si verificherà in questi giorni, quindi vi consigliamo di informarvi subito e di farti trovare nel posto giusto per poter assistere ad uno spettacolo in cielo che vi lascerà senza parole. Così vi assicurerete una fortuna eterna, pensate che la prossima volta si ripeterà fra soli 400 anni.

Poi bisognerà attendere altri 400 anni per rivederla
Si ripeterà fra 400 anni – Biopianeta.it

Stiamo parlando della cometa Nishimura che, per la prima volta nella sua storia, si trova ad una distanza minima dalla Terra. E dunque potrebbe essere visibile anche ad occhio nudo. Chiamata tecnicamente cometa C/2030 P1, è stata scoperta lo scorso 11 agosto dall’astronomo amatoriale giapponese Hideo Nishimura. La conferma del passaggio vicino alla Terra è arrivata qualche giorno dopo, da parte del Minor Planet Center che ora sta monitorando la sua orbita.

In questi giorni si trova nella costellazione del Leone e sappiamo già quali sono i passaggi che seguirà nei prossimi giorni. Così da non perdervi nulla ed essere sicuri di poterla vedere. Il 12 settembre ha raggiunto la sua massima vicinanza alla Terra, mentre il 15 passerà a 0°10° dalla stella Denebola nella costellazione del Leone, entrando poi in quella della Vergine. Il 17 raggiungerà il perielio della costellazione della Vergine, mentre il 22 passerà a 1°30° dalla stella Porcina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Castro (@carloscastrofotografo)

Ecco perché questi giorni sono gli unici per poter ammirare uno spettacolo unico nel suo genere e che, come detto, si ripeterà tra soli 400 anni. Vi consigliamo di allontanarvi da fonti di inquinamento luminoso, andando in aperta campagna o in montagna. Intorno alle 5 di mattina è l’orario perfetto per poterla ammirare!

Back to top button
Privacy