Salute e benessere

Se non ti piace mangiarlo, non hai idea di quanto fa bene alla pelle: provalo subito

La natura ci offre dei prodotti che hanno delle proprietà benefiche davvero uniche, come il frutto “migliroe amico” della pelle.


Alcuni frutti, per le loro proprietà intrinseche sono degli alleati di bellezza. Fermo restando che tutti i tipi di frutta fanno bene all’organismo umano, perché rappresentano una dose certa di vitamine, fibre, Sali minerali e altri preziosi nutrienti. Ci sono dei frutti in particolare che rappresentano i prodotti di Madre Natura ideali per chi è alla ricerca di un alleato della pelle.

I benefici del fico d'india sulla pelle
Un frutto è il vero alleato di salute per la pelle – Biopianeta.it

Scopriamo qual è il frutto che rendere la pelle più elastica e luminosa.

Se non ti piace mangiarlo, non hai idea di quanto faccia bene alla pelle: il fico d’india

Alcuni frutti non piacciono a tutti, perché sono poco diffusi e hanno consistenze e sapori molto particolari. Tuttavia, di alcuni di questi non immaginiamo le incredibili proprietà benefiche che hanno.

Vero e proprio elisir antietà, l’olio di fico d’india è uno degli oli preziosi che ridona elasticità e tono alla pelle. Grazie alla sua ricchezza di principi attivi è sempre più ambito dall’industria cosmetica. Ma quali sono i suoi reali benefici per la pelle? Come usarlo?

le proprietà dei fichi d'india
Le proprietà benefiche dei fichi d’india – BioPianeta.it

La composizione dell’olio di fico d’India è molto apprezzata per la sua ricchezza di vitamina E e steroli. Tra tutti gli oli vegetali è anche quello che ne concentra la maggiore quantità.

Questa straordinaria concentrazione di antiossidanti lo rende un alleato innegabile per prendersi cura della pelle matura, poiché aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

L’olio di fico d’india mantiene l’elasticità e l’idratazione della pelle, protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne e preserva il film idrolipidico della pelle. Questo olio è anche molto ricco di omega 6. Questi acidi grassi favoriscono la rigenerazione della pelle, combattono le infezioni cutanee e prevengono la disidratazione della pelle. Il fico d’India ha anche proprietà curative.

L’olio di fico d’india è il riferimento tra gli oli vegetali per la pelle matura. Le sue incredibili proprietà anti-età sono il nemico numero uno delle rughe del viso.

La sua alta concentrazione di antiossidanti, vitamina E e acidi grassi combatte i segni dell’invecchiamento neutralizzando i radicali liberi, una delle cause dell’invecchiamento cutaneo.

Olio di fico d’india

Questo prezioso olio rallenta il rilassamento cutaneo e restituisce compattezza ed elasticità al viso. Mantenere l’idratazione grazie ai suoi principi attivi aiuta a prevenire la formazione delle rughe. La sua texture leggera e non grassa penetra facilmente nella pelle.

Grazie agli acidi oleici in esso contenuti, l’olio di fico d’india migliora l’elasticità della pelle e la ammorbidisce. La pelle diventa più capace di resistere ai cambiamenti del corpo come la gravidanza, l’aumento o la perdita di peso e quindi evita segni come le smagliature.

L’olio di fico d’india aiuta a ridurre l’infiammazione e il rossore. L’omega 9 presente nel fico è efficace nel ridurre le cicatrici. Questo olio può essere utilizzato per ustioni, eczemi, psoriasi e cicatrici da acne.

Back to top button
Privacy