Salute e benessere

Non riesci a dimagrire? Scegli questa frutta e verdura: ti saranno d’aiuto

Vuoi perdere qualche chilo ma non riesci? Ecco alcuni tipi di frutta e verdura che ti aiuteranno sicuramente nell’intento.


Quando ci accingiamo ad intraprendere una dieta, sia un regime drastico sia uno solo per mantenersi in forma e in salute, sappiamo tutti che dobbiamo assumere sicuramente più frutta e verdura. Alimenti poco calorici che ci danno un senso di sazietà e soprattutto apportano il giusto fabbisogno di minerali, vitamine e fibre necessario al buon funzionamento del nostro organismo. Ma siamo sicuri di scegliere sempre i prodotti giusti?

In effetti le caratteristiche di ogni frutto e verdura sono simili in generale ma ognuno ha anche delle caratteristiche specifiche. Nel caso di regimi alimentari dietetici, ci sono alcuni tipi di alimenti, tra questi prodotti freschi, che ci aiutano a perdere peso rendendo più veloce il processo di dimagrimento. Ci sono ortaggi e frutti che contengono molte fibre ed acqua aiutandoci così a sentirci maggiormente sazi ed evitare gli attacchi di fame; altri hanno addirittura le calorie in negativo cioè per metabolizzarli il nostro corpo ha bisogno di più calorie di quelle che abbiamo ingerito.

Quali frutti e quali verdure inserire nella dieta per dimagrire più velocemente

Ci sono certi tipi di frutta e di verdura che sono più indicati di altri per intraprendere una dieta dimagrante o semplicemente per mangiare in maniera sana e rimanere in forma.

Ecco la frutta e la verdura che devi preferire per dimagrire velocemente.
Non riesci a dimagrire? Questi specifici frutti e ortaggi ti aiuteranno-biopianeta.it

Lattuga: ha pochissime calorie ed è ricca di minerali tra cui il magnesio, ha molte fibre e ci fa sentire sazi; ha anche un potere rilassante che ci fa sicuramente bene. Cipolla: è sempre bene inserirla in una dieta, ha moltissime vitamine del gruppo B e favorisce la diuresi aiutandoci ad eliminare liquidi. Ha un ottimo effetto se si soffre di stipsi. Cetriolo: poverissimo di calorie, ricco di acqua ha un alto potere saziante; l’acido tartarico, in esso contenuto, contrasta la trasformazione dei carboidrati in grassi mentre la cellulosa, presente nella polpa, favorisce il transito intestinale.

Broccoli: sono ricchi di fibre e ottimi alleati nel combattere il grasso e nel prevenire molte patologie; le loro proprietà antiossidanti rafforzano il sistema immunitario. È sempre meglio cuocerli al vapore perché rimangano intatte le proprietà organolettiche. Pompelmo: mangiato al mattino a digiuno, disintossica l’organismo; è ricco di vitamine e antiossidanti. Mela: ha molte fibre e vitamine ed aiuta ad accelerare il metabolismo favorendo lo smaltimento dei grassi.

Mirtilli: migliorano la circolazione del sangue favorendo l’eliminazione delle tossine. Ci aiutano ad aumentare il colesterolo buono nel sangue. Pesca: è un frutto ricco di vitamina C, minerali e fibre; è molto utile se abbiamo problemi intestinali. Ha pochissime calorie e una proprietà drenante piuttosto elevata.

Back to top button
Privacy