Curiosità

Non buttare le vecchie cinture: 4 idee utili e facili per riciclarle

Esistono moltissimi utilizzi che non conoscevi. Non buttare le vecchie cinture, ecco 4 idee utili e facili per riciclarle


Molte volte utilizziamo i nostri accessori senza conoscerne le reali potenzialità anche una volta dismessi. Questo ci porta a non considerare un “secondo utilizzo” quando smettono di essere utili per il loro principale scopo.

Ecco, quindi, che interveniamo noi, fornendoti alcuni consigli che speriamo si possano rivelare davvero molto utili. In questo articolo, infatti, vogliamo spiegarti perché non dovresti buttare le tue vecchie cinture. Ecco 4 idee utili e facili da mettere in pratica per riciclare questo accessorio davvero molto versatile.

4 Idee per riciclare le vecchie cinture

Dopo un’approfondita pulizia nell’armadio vi siete resi conto che ci sono parecchie cose da buttare via e rese ormai inutilizzabili? Può capitare a tutti e questo è dovuto principalmente dal fatto che acquistiamo accessori e oggetti senza poi trovare loro una seconda funzione. Ma se vuoi ottimizzare i tuoi acquisti e pensi di poter avere una buona propensione al riutilizzo, allora leggi queste 4 idee per riciclare in maniera efficace le vecchie cinture. Vedrai che sarà molto più semplice di quanto tu creda. Iniziamo subito!

Riutilizzare cintura
Con queste invenzioni potrai riutilizzare la cintura – BioPianeta

Il primo modo per riutilizzare le vecchie cinture può essere quello di approfittare della sua classica forma arrotondata. Molto spesso, infatti, la cintura assume una forma circolare per via del modo in cui è stata realizzata e, soprattutto, utilizzata. Ma se vogliamo allungarne la vita, allora possiamo optare per questa ingegnosa soluzione che troverai davvero molto interessante. Grazie alla tua cintura usata, infatti, potrai realizzare un delizioso cerchietto. Sarà sufficiente un elastico, un paio di forbici, ago e filo e della colla. Grazie a questi semplici strumenti potrete trasformare una cintura datata in un bellissimo cerchietto per capelli.

Ma non solo. Potrai sfruttare la lunghezza della cintura per realizzare una particolare cornice. Sarà sufficiente utilizzare del cartoncino con cui creare la base di appoggio del retro delle foto. Successivamente è necessario tagliare alcune strisce della cintura e unirle al cartoncino con della colla. Un’altra idea innovativa è quella di creare un braccialetto. Potrete infatti realizzarlo grazie ad una vecchia cintura. Ricordate di applicare all’accessorio una chiusura per braccialetti seguendo i vostri desideri. In ultimo, un’ottima idea di riutilizzo delle cinture è quella di ferma vestiti in valigia. Molto spesso il nostro bagaglio non ne è dotato, ma ti garantiamo che può essere utile. Ecco, quindi, che la valigia può essere trasformata in cinghie da installare nella nostra valigia.

Back to top button
Privacy