Curiosità

Il punto d’osservazione più alto d’Europa è questo, ed è totalmente gratuito

Nel continente europeo esiste un punto d’osservazione frequentato da migliaia di turisti, poiché è il più alto d’Europa ed è anche gratuito.


Sul pianeta Terra sono presenti tantissimi punti d’osservazione, nati soprattutto per attirare i visitatori provenienti da ogni parte del globo. Il punto d’osservazione più alto del mondo si trova a Dubai, precisamente nel Burj Khalifa a 585 metri di altezza. Inoltre, bisogna ricordare che il Burj Khalifa è il grattacielo più alto della Terra, con un’altezza di quasi 830 metri.

Pertanto, il punto d’osservazione situato all’interno di questo maestoso grattacielo si chiama The Lounge, ed è collocato tra il 152° e il 154° piano. Al suo interno è possibile trovare un’ampia vetrata, una maestosa scalinata e tantissimi tavoli e sedie lussuosi. E non solo: la sala è decorata da un’elegante fontana e da un’infinità di colori.

Il punto d’osservazione più alto d’Europa

Recentemente, è stato inaugurato un nuovo punto d’osservazione gratuito chiamato Horizon 22b. Quest’ultimo si trova a Londra ed è considerato il più alto d’Europa. Inoltre, offre una vista panoramica mozzafiato sulla città britannica, dalla quale è possibile ammirare i scintillanti grattacieli e uno spettacolare skyline. Per la precisione, per raggiungere questo meraviglioso punto d’osservazione bisogna dirigersi in cima al 22 Bishopsgate Building: la prima apertura al pubblico è stata fissata il 20 settembre 2023. Naturalmente, per accedervi occorre prenotare anticipatamente per poter avere il biglietto d’ingresso. L’Horizon 22b sarà sicuramente inserito nella lista dei luoghi più belli da visitare a Londra, poiché nessun turista vorrebbe perdersi il panorama più bello e più alto d’Europa.

il punto d'osservazione più alto
Città di Londra – biopianeta.it

Inoltre, il nuovo punto d’osservazione inglese è collocato al 58° piano del secondo grattacielo più alto della città, ed è raggiungibile mediante un ascensore velocissimo: 58 piani in soli 41 secondi. Ad ogni modo, tutto ciò che i propri occhi osserveranno sarà un’atmosfera unica al mondo, formata da tante sfumature di colori che si susseguiranno durante la giornata: il rosso e l’arancione dell’alba e del tramonto, l’azzurro del cielo che colora le città e, soprattutto, il blu che si mescola con l’oscurità della notte.

Queste ultime sono solo una piccola parte delle emozioni che un essere umano può provare quando si trova ad una simile altezza. Infatti, l’Horizon 22b è collocato a 254 metri di altitudine, perciò sarà costretto a rivaleggiare con il famoso punto d’osservazione Sky Garden, il quale è sempre pieno di visitatori. Per la precisione, lo Sky Garden si affaccia proprio sul Tamigi al 43° piano, e offre un’altra bellissima vista sulla città di Londra.

Back to top button
Privacy