Curiosità

Ecco come gli americani ci copiano: quando vengono nel nostro paese lo fanno tutti

Gli statunitensi ci copiano tante cose, adesso anche questa azione per noi totalmente normale: ecco che cosa stanno combinando.


Ciascun paese ha le proprie abitudini, la propria cultura e le proprie particolarità che per altre culture vicine e lontane potrebbero risultare strane, esotiche, affascinanti. Noi lo facciamo con tantissime cose e tanti altri paesi lo fanno, naturalmente, con noi. Soprattutto negli USA l’Italia con le sue bellezze, il cibo, la moda e la cultura esercita un fascino molto magnetico ed ecco perché, spesso, tendono a copiare i nostri stili di vita, i nostri piatti e tante altre cose per noi totalmente normali.

Questa volta si sono davvero superati: questa nuova moda è tipica degli americani che viaggiano in Italia e si riportano in patria un’abitudine che per loro è particolare ed esotica, per noi è la quotidianità. Non ci sogneremmo mai di vederla come qualcosa di strano, eppure, per qualcuno, lo è: ecco di che cosa stiamo parlando.

Gli americani ci copiano anche questo: la nuova moda “all’italiana” che lascia a bocca aperta

Per noi si tratta di una normalissima abitudine, più o meno quotidiana e che tantissime persone ogni giorno fanno. Dopo pranzo per digerire, di prima mattina per fare un po’ di movimento, di sera d’estate per godersi il fresco, al pomeriggio per passare qualche ora con amici e cari. In città, in campagna, lungo un fiume, al mare…si può fare davvero ovunque! Avete capito di che cosa stiamo parlando?

la moda dell'italian passeggiata
La moda che gli americani ci copiano – Biopianeta.it

La passeggiata! Per noi italiani fare le passeggiate è un vero e proprio tratto culturale e potremmo pensare che sia così per tutti. Sbagliato! Gli statunitensi, e come loro molti altri paesi del mondo, non hanno l’abitudine di spostarsi camminando o comunque di camminare per il gusto di farlo e non per raggiungere un luogo.

Ecco che l””italian passeggiata” sta spopolando, soprattutto tra i turisti che ci hanno visto farlo e portano questa moda salutare anche in patria. Una moda che sta invadendo anche gli statunitensi, che vogliono assaporare questa strana abitudine di uscire di casa senza macchina e passeggiare in un parco, per le vie di un centro città o su un lungomare.

La passeggiata è una tradizione antica e nobiliare, un punto importante nella vita sociale degli italiani: consente di prendere una boccata d’aria fresca, uscire di casa, fare del sano movimento, incontrare persone, sfoggiare abiti nuovi.

Back to top button
Privacy