Curiosità

Un parco nazionale pericolosissimo: 56 persone scomparse negli ultimi 5 anni

Nel mondo esiste un parco nazionale estremamente pericoloso, poiché in soli 5 anni sono scomparse ben 56 persone: ora tutti sono sotto shock.

Purtroppo, sulla Terra vi sono tantissimi luoghi molto pericolosi, come il suddetto parco nazionale. Tuttavia, uno dei posti più temuti al mondo è proprio il Sahel. Quest’ultimo si trova nel Nord Africa al confine con il deserto del Sahara, ed è conosciuto per essere sfruttato eccessivamente dall’uomo. In modo particolare, alcune persone causano dei periodi di estrema siccità e carestia, poiché prosciugano completamente le sue limitate risorse idriche.

Chiaramente, tutto questo ha provocato in soli 12 anni oltre 100.000 morti proprio per la mancanza di acqua. Un altro luogo piuttosto pericoloso è l’Isola dei Serpenti situata in Brasile: si tratta dell’unico sito terrestre in cui vive la temibile vipera testa di lancia dorata. Quest’ultima ha un veleno capace di sciogliere la pelle umana.

Il parco nazionale più pericoloso: cosa accade al suo interno?

Nel mondo esiste un parco nazionale pericolosissimo, collocato negli Stati Uniti e chiamato Grand Canyon National Park. Per molti è il parco dei record, grazie alle numerose denunce di persone scomparse e ai tanti morti. Per questo motivo le autorità hanno piazzato un elicottero permanente, con l’obiettivo di velocizzare le ricerche dei scomparsi. Tuttavia, gli Stati Uniti possiedono tantissimi parchi nazionali meravigliosi, formati da paesaggi mozzafiato, da alberi maestosi, da laghi con un’acqua azzurra e circondati da una fitta vegetazione e, purtroppo, anche da un parco con un record negativo.

il parco nazionale più pericoloso al mondo
Grand Canyon National Park è il parco più pericoloso al mondo Biopianeta.it

Eppure, il Grand Canyon dell’Arizona è uno dei luoghi naturali più imponenti e più belli della Terra, poiché è lungo ben 446 km, è profondo 1.857 metri ed è largo 500 metri. In più, vi passa anche il famosissimo fiume Colorado, cioè il sesto fiume più grande del Nord America, grazie ai suoi 2.700 km di lunghezza. Tuttavia, negli ultimi 5 anni sono scomparse 56 persone, di cui 6 sono state trovate morte. Chiaramente, queste notizie hanno fatto diminuire il flusso di turisti, trasformando il bellissimo parco in uno dei parchi nazionali meno visitati d’America (negli Stati Uniti vi sono 424 parchi nazionali).

Inoltre, un ex agente della National Park, che ha lavorato per 27 anni in questo pericoloso parco, ha dichiarato che il numero delle persone scomparse e morte è molto più alto. Infatti, secondo i suoi calcoli, nel Grand Canyon National Park ci sarebbero mediamente 12 persone morte ogni anno. Ma per quale motivo accade tutto questo? Ci potrebbero essere varie cause, come ad esempio il forte caldo, i fulmini, gli annegamenti nel fiume, alcuni suicidi oppure delle cadute involontarie.

Back to top button
Privacy