Curiosità

“State lontani da quella zona” Inquietanti presenze spaventano gli abitanti

A San Leucio, frazione di Caserta, sono state avvistate delle presenze inquietanti: seminano panico e paura tra la popolazione

San Leucio è una frazione della città di Caserta, nota per le sue peculiarità storiche e artistiche, tanto da entrare a far parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Proprio in questa località, si sono presentate delle figure inquietanti che stanno allarmando tutti gli abitanti e chi bazzica la zona. Prima di queste presenze inquietanti, la popolazione aveva avvistato dei topi in giro per il centro, motivo per cui è stata fatta una derattizzazione.

Le presenze che sono venute alla luce poco tempo fa, sono state segnalate da diverse persone, tra cui personaggi importanti per il luogo: Mattia Atzori e Gina Pignataro, rispettivamente Presidente e Consigliera della Commissione Ambiente e Riqualificazione Urbana del Forum dei Giovani di Caserta, informati dai cittadini. Sono arrivate foto che mostrano una piccola invasione di rettili, i quali seminano la paura.

Le presenze inquietanti di San Leucio: una vera invasione

Sono arrivati dei serpenti a dir poco agghiaccianti, anche perché in questa zona non se ne incontrano mai. Questi fanno parte dell’ecosistema e, nonostante causìno il panico tra gli abitanti e le altre persone, hanno un ruolo cruciale e fondamentale nell’infestazione dei roditori e di altri animali nocivi e fastidiosi. Dopotutto, questi rettili possono essere utilizzati per limitare l’innumerevole quantità di topi presenti sul territorio.

invasione serpenti San Leucio
I serpenti hanno raggiunto la frazione casertana – biopianeta.it

Probabilmente, i serpenti, con l’avvento delle alte temperature e attratti dal caldo, si sono avvicinati alla zona di San Leucio. Potrebbero rivelarsi utili nella derattizzazione iniziata dal Comune e ancora in atto. Inoltre, un’altra notizia importante è che se tra questi, si nota una specie particolare e mai vista, con delle caratteristiche, il consiglio è quello di allontanarsi e non provocarlo, aspettando il momento in cui decide di andarsene di sua spontanea volontà.

Comunque sia, questi serpenti sembrano non essere pericolosi, ma abbastanza innocui, perciò la soglia della paura si abbassa. Inoltre, Mattia Atzori e Gina Pignataro, hanno affermato che allerteranno chi di dovere, prima di lanciare un’allarme che possa spaventare, quasi inutilmente, le persone del luogo.

Bisogna anche ricordare che, se i rettili in questione, si trovano in una zona urbana, lo fanno solo per cercare un rifugio o del cibo, per questo è necessario rispettarli, prendere precauzioni e prestare l’adeguata attenzione, per garantire una convivenza pacifica tra umani e serpenti, evitando potenziali brutte situazioni.

Back to top button
Privacy