Sustainability Life

Pulizie post Ferragosto, occhio al frigo: con 3 ingredienti e gratis pulisci tutto e lucidi | Vedrai che profumo pazzesco

Per le pulizie post Ferragosto non trascurare il frigo: ecco 3 ingredienti che te lo fanno tornare lucido, fresco e pulito


Le pulizie in casa non finiscono mai, e questa non è certo una novità, ma nel periodo post Ferragosto diventano ancora più necessarie. Molti, infatti, vanno via per le ferie, mentre quelli che rimangono in città fanno il minimo indispensabile in casa perché il caldo non aiuta e soprattutto nessuno ha voglia di lavorare troppo anche durante l’estate, per cui si tende a stare più tempo possibile fuori casa.

Ecco perché nel periodo di Ferragosto è fisiologico che le pulizie vengano ‘trascurate’, soprattutto quelle più approfondite e complicate, quelle che solitamente si fanno con cadenza periodica, come la pulizia degli armadi e quella degli elettrodomestici.

Il frigo tornerà lucido e profumato: ecco i 3 ingredienti che non possono mancare in casa per le pulizie post Ferragosto

Il frigo è uno degli elettrodomestici da ‘riprendere’ un po’ dopo le vacanze. Nel periodo estivo, infatti, capita di trascurarlo, lasciarlo piuttosto vuoto perché magari si sta poco a casa, e soprattutto non lo si pulisce in maniera approfondita.

Pulizie frigo 3 ingredienti
Frigorifero, ecco 3 ingredienti che lo faranno tornare come nuovo – Biopianeta.it

Cattivi odori, macchie e unto sono dietro l’angolo, dunque, dopo Ferragosto. Ma come si fa a farlo tornare lucido, fresco e profumato come prima? La soluzione c’è, ed è più semplice ed economica di quanto possiate immaginare. Con i 3 ingredienti che stiamo per consigliarvi, farete una pulizia profonda del frigo a costo zero e rimarrete super soddisfatti dei risultati.

Per pulire alla perfezione il frigorifero ci sono tanti detersivi e prodotti chimici che potete acquistare, i quali lo faranno tornare lucido, ma niente è paragonabile ai tre ingredienti che vi proponiamo, perché sono naturali, super efficaci e soprattutto economici.

Non dovrete fare altro che preparare una miscela con 200 ml di acqua, mezza tazzina di aceto e 2 cucchiaini di bicarbonato. Unite gli ingredienti in uno spruzzino vuoto e lasciate sciogliere tutto in modo da ottenere un’unica miscela.

Spruzzate il prodotto su tutte le superfici del frigorifero, dopo averlo svuotato, lasciatelo agire qualche minuto e poi risciacquatelo per bene. Una volta risistemati tutti i cibi, potrete ammirare il risultato. Il vostro frigo sarà lucido e pulito e soprattutto odorerà di fresco. Tale operazione, ovviamente, può essere applicata anche per il freezer una volta sbrinatosi.

Back to top button
Privacy