Vivere green

Piantali subito e a settembre risparmi un mucchio di soldi al supermercato: vedrai quanti prodotti buoni a 0 euro

Se li pianti immediatamente a settembre avrai tantissima materia prima di grande qualità, ecco quali semi ti servono subito. 


Fino a poco tempo fa era facile pensare che bastasse spostare il proprio tipo di dieta da quella onnivora a quella vegetariana, o vegana, per risolvere tutti i problemi del mondo. Consumando soltanto verdure, frutta e cereali, ecco che finalmente si poneva un rimedio all’orribile storia dell’allevamento intensivo di animali, con tutte le sue storture e le sue orribili pratiche. Meglio la dieta vegana.

Dal tenere gli animali in gabbie minuscole agli antibiotici, passando per tecniche che aumentano il loro stress per renderli più produttivi, prima della morte al macello. Passando ad una dieta fatta soltanto di vegetali, ecco che si può abbassare in modo netto la propria impronta carbonica, ridurre l’inquinamento ambientale e mangiare soltanto prodotti naturali e sicuri.

Ovviamente si parla di una visione parecchio ingenua. E se certamente è meglio mangiare verdure che la carne dal punto di vista ambientale, è altrettanto vero che anche la grande catena di distribuzione dei frutti della terra inquina e anche parecchio il nostro pianeta. Ecco perché è meglio coltivare qualcosa in modo autonomo.

Se pianti subito questi semini a settembre potrai mangiare gratis

La grande distribuzione di frutta e verdura utilizza spesso tecniche di agricoltura intensiva, facendo largo uso di OGM, di sostanze chimiche, di diserbanti e insetticidi artificiali e inquinanti. Usa enormi macchine per la raccolta del prodotto, che viene lavorato in grandi industrie simili a quelle della carne. E proprio come delle cosce di pollo, anche le fragole arrivano al mercato in confezioni di plastica, con sacchetti ed etichette non bio.

Pianta subito queste piantine
Scegli queste piantine per avere verdura fresca e gratis a settembre – Biopianeta.it

Ancora una volta quindi chi fa da sé fa per tre: per la propria salute, per la propria tasca e per il pianeta. Se avete un po’ di terreno da coltivare oppure del terriccio in un vaso fuori al balcone, ecco cosa dovete piantare immediatamente per raccogliere i frutti della terra a settembre. In questo periodo dell’anno è consigliabile piantare diverse specie vegetali.

E’ il periodo perfetto per l’insalata in tutte le sue forme e varietà, ad esempio. Spazio quindi nei vostri campi a lattughina, rucola, cicoria, radicchio eccetera. E’ anche consigliabile mettere ora sotto il terreno i semi che a settembre vi regaleranno splendide carote, finocchi e spinaci. Potete anche investire ora per avere più tardi delle fantastiche cipolle e delle cime di rapa belle grosse.

Back to top button
Privacy