Curiosità

I vip lo fanno in camper, ecco le star che amano le vacanze “van life”: i nomi ti lasceranno di stucco

Andare in vacanza in camper non è più da “famiglia media”: anche le star di Hollywood si danno alla “van life”, ma ovviamente in case itineranti di lusso.

Se una volta erano le famiglie medio-borghesi a potersi concedere qualche vacanza non propriamente lussuosa su delle case itineranti che tutto sembravano fuorché luoghi di relax e lusso, adesso la “van life” ha assunto una connotazione tutta differente, dal momento che moltissime star di Hollywood e non solo hanno sdoganato questo tipo di vacanza con dei camper lussuosi e molto, molto spaziosi.

E’ incredibile pensare che i van di lusso che vengono acquistati e arredati dai VIP di mezzo mondo sono grandi e comodi quanto, e anche più, di una normalissima casa o di un appartamento “canonico”. E sono anche dotati di tutti i comfort che normalmente non ci verrebbe in testa di vedere in casa nostra, per quanti soldi ci possiamo aver speso.

Massaggi e idromassaggi tra le comodità di un camper

Ed è anche incredibile vedere chi siano i VIP che negli anni hanno deciso di darsi alla “van life” e spendere del tempo per le loro vacanze su delle enormi case itineranti su ruote e motori: tra questi, uno degli idoli delle adolescenti di tutto il mondo, Justin Bieber, appassionato di Luxury Motorhome. Bieber nel 2020, insieme alla moglie Hailey, è andato in vacanza in Utah a bordo di un RV Marathon Coach, uno dei camper più costosi al mondo, (2,5 milioni di dollari).

Van Life, ecco tutti i comfort dei camper
Le case mobili dei VIP sono dotate di ogni comfort – BioPianeta.it

Tra una poltrona da massaggio e una vasca idromassaggio, le comodità a bordo di questi camper extra lusso sono pressoché infinite. Leonardo Di Caprio ad esempio, durante le riprese di Inception, ha passato le sue pause di relax in una lussuosa “motorhome mansion“, letteralmente una “villa su ruote” (dal design ispirato alle lussuose navi da crociera): non a caso ha guadagnato questo nome, vista la sua lunghezza di 16 metri, esterni effetto oro, e lati estendibili che raddoppiano la larghezza, passando da 2,5 a 5 metri.

Fuori da ogni logica e misura, l’RV di Mariah Carey è una specie di grattacielo su 18 ruote che è equipaggiato con tutti i comfort più lussuosi. Al piano inferiore si trova un televisore da 65 pollici e un divano di quasi 5 metri.

Anche Tom Hanks ha avuto una casa mobile di lusso, dalla quale è stato costretto a separarsi ed a metterla all’asta: si tratta di un lussuoso Airstream Model 34 Limited Excella Travel Trailer di oltre 10 metri nel qiale si trovavano l’area pranzo, la confortevole camera da letto, e la cucina attrezzata.

Back to top button
Privacy