Sustainability Life

I profumatori fai da te sono meglio di quelli comprati: le ricette con le migliori fragranze

Sai che i profumatori fai da te sono migliori di quelli comprati? Vediamo insieme come crearne alcuni davvero buonissimi

Uno dei problemi più grandi presenti nella casa di ognuno di noi, sono i cattivi odori. Quest’ultimi, di qualsiasi genere siano, tendono a proliferare in ogni parte della casa diffondendosi sempre più e rendendo le camere davvero invivibili. Ecco perché si cerca sempre il modo per eliminarli e soprattutto per rendere la propria casa costantemente profumata e meravigliosa.

Per fare ciò c’è bisogno di servirsi di alcuni profumatori che possono essere acquistati in un supermercato o in un negozio di detersivi. Ma se oggi vi dicessimo che conviene molto di più crearli in casa? Quelli ‘fai da te‘ sono i migliori e sono soprattutto molto economici.

Prepara un meraviglioso profumatore fai da te in casa: le camere profumeranno come non mai

Abbiamo detto che uno dei problemi più grandi presenti in casa riguarda i cattivi odori. Quest’ultimi possono trovarsi in qualsiasi camera della casa e diventare davvero insopportabili se non vengono eliminati in tempo. Se ci troviamo a cucinare qualcosa in cucina, sappiamo bene che potrebbero diffondersi in tutta la casa quelli di frittura, pesce o carne e verdure.

Se andiamo in bagno, sappiamo che gli odori prodotti in quest’ultimo non sono gradevoli e potrebbero diffondersi altrettanto. Insomma, l’unica soluzione è contrastarli con dei profumatori.

fragranze profumatori in casa
Le fragranze da creare per i profumatori fai da te (Biopianeta.it)

Tra i diversi profumatori, troviamo:

Profumatore delicato al bicarbonato di sodio. L’ingrediente principale di questo profumatore, come si può leggere, è il bicarbonato di sodio. Per chi conosce le sue proprietà si sa bene che quest’ultimo è un grandissimo alleato delle pulizie e che è in grado di eliminare i cattivi odori. Pertanto per crearlo dovremo mettere in una ciotolina 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 400 ml di acqua calda. Poi aggiungere qualche goccia di olio essenziale del profumo che desideriamo (magari limone, arancia o pompelmo per dare un tocco di freschezza ed agrumi alla nostra casa). Riporre tutto in uno spruzzino e nebulizzare in tutta la casa.

Lavanda. Il profumo di lavanda è il migliore in assoluto! Questo fiore può essere acquistato e poi fatto essiccare prima di riporlo negli appositi sacchetti, da posizionare nell’armadio o sulle mensole. Altrimenti potrete seguire il procedimento precedente ed aggiungere alcune gocce di olio essenziale alla lavanda.

Aroma asiatico. Siete amanti del Giappone? Ebbene non potete non preparare questo profumatore incredibile con la base al tè verde. Basterà far bollire in un pentolino dell’acqua il succo di limone e due cucchiai di foglie di tè verde. Mescolare il tutto e poi filtrare in una ciotolina, e poi in uno spruzzino, per nebulizzare ovunque nella camera.

Back to top button
Privacy