Sustainability Life

Metti questo in lavatrice, la mantieni pulita e il bucato sarà profumato: lo consiglia Benedetta Rossi

Lavatrice pulita e bucato profumato con un solo ingrediente: cosa consiglia Benedetta Rossi per un risultato super!


Trucchi e consigli utili che possano migliorare ma soprattutto velocizzare le nostre faccende domestiche sono sempre ben accetti. In questo caso parliamo di uno degli elettrodomestici quasi sempre in funzione, specie in una famiglia numerosa: la lavatrice.

La corretta manutenzione di questo elettrodomestico fa sì che questo possa funzionare a lungo nel tempo e restituirci un bucato perfettamente pulito e profumato. A questo proposito, a rivelarci cosa utilizzare per avere una lavatrice pulita ed un bucato super profumato è la blogger Benedetta Rossi: si tratta di un ingrediente segreto che tutti abbiamo in casa!

Il trucco di Benedetta Rossi per una lavatrice sempre pulita ed un bucato super profumato

Amante da sempre dei rimedi casalinghi, la food blogger Benedetta Rossi ama condividere con la sua community socia consigli e trucchi che siano in grado di migliorare la vita in casa. In questo caso parliamo di come semplificarci la vita quando facciamo il bucato ed ottenere un duplice beneficio con un solo ingrediente! Quanti sono soliti utilizzare l’aceto nelle faccende domestiche?

Ebbene, questo speciale ingrediente è un nostro grande alleato anche quando si tratta della lavatrice. Di fatti, ci permette non solo di mantenere pulito l’elettrodomestico tenendo a bada i cattivi odori ed igienizzandolo dall’interno. L’aceto di vino bianco può infatti essere utilizzato come ingrediente naturale al posto dell’ammorbidente che solitamente utilizziamo quando facciamo il bucato.

aceto lavatrice
Aceto in lavatrice: il duplice rimedio per un risultato sorprendente (biopianeta.it)

Un’alternativa ecologica in grado di sostituire un detergente chimico che a lungo andare può rivelarsi dannoso per l’ambiente e per i nostri tessuti. Questo perché l’ammorbidente rilascia sui tessuti delle sostanze che creano una patina, la quale rischia di entrare in contatto con la nostra pelle e provocare allergie, irritazioni, prurito. Ecco allora che l’alternativa naturale proposta da Benedetta Rossi si rivela quella più apprezzata!

L’aceto di vino bianco è infatti dotato di molteplici proprietà: igienizza il bucato, elimina i cattivi odori, conferisce una morbidezza estrema. Proprio come farebbe una ammorbidente ma in modo più naturale. Come lo utilizziamo?

Basterà semplicemente aggiungere nello scomparto in cui siamo soliti versare l’ammorbidente circa 100ml di aceto. Mentre nello scomparto del detersivo, versiamo il detergente che siamo soliti impiegare per il bucato. Se vuoi ottenere un bucato più profumato, aggiungi insieme all’aceto poche gocce di un olio profumato a tua scelta. A questo punto non dovremo fare altro che azionare il lavaggio ed ammirare il risultato finale: addio cattivi odori!

Back to top button
Privacy