Curiosità

Andare a cavallo… senza cavallo! La moda che impazza al Nord: come funziona

È già stato definito l’hobby dell’anno, conquistando milioni di persone che caricano questo nuovo trend sui social: ma di cosa si tratta?

Sembra quasi esser tornati bambini, quando con un po’ di fantasia, e la scopa di casa, si giocava per le varie stanze pensando di essere una cavallerizza oppure un cavaliere. Stiamo parlando di tempi in cui i social, forse, non erano stati nemmeno lontanamente immaginati. Eppure, come in ogni cosa, c’è sempre un ritorno al passato, anche se, e dobbiamo ammetterlo, questa volta dobbiamo ringraziare proprio il mondo del web.

Nello specifico stiamo parlando di un nuovo trend che sta facendo impazzire letteralmente tutti e che permette al nostro corpo di muoversi. Il suo nome è hobbyhorsing e con gli animali ha a che fare ben poco, anche se l’idea è comunque quella di cavalcare qualcosa, fingendo di stare sopra un cavallo e fare delle competizioni vere e proprie, con tanto di coppe. Detto questo, vediamo nello specifico di che cosa si tratta.

Che cos’è l’hobbyhorsing, l’ultima tendenza in fatto di movimento che sta spopolando sui social

L’hobbyhorsing ha sicuramente tantissimi aspetti positivi che potrebbero farlo prendere in considerazione. Come prima cosa, stimola il movimento vero e proprio del corpo, poi non prevede che gli animali, in questo caso i cavalli, vengano sfruttati per gare estenuanti che possono portarli anche al collasso. Infine, l’ultimo e terzo vantaggio dell’hobbyhorsing è che stimola tantissimo la fantasia degli appassionati.

Tutte le curiosità sull'hobbyhorsing
Le curiosità della disciplina – BioPianeta.it

Stiamo parlando, dunque, di un modo diverso di fare equitazione che nasce, precisamente, in Finlandia e che è fortemente supportata dagli animalisti. Questa disciplina sta diventando parecchio popolare soprattutto tra le giovani ragazze. Non a caso, il tutto è cominciato proprio da loro, circa dieci anni fa, come una sorta di gioco casalingo. Poi, non si sa come, l’idea è esplosa ed è diventata un successo, attraendo sempre più persone.

Alcune curiosità sul trend dell’anno, pronto a conquistare chiunque

Facciamo un passo indietro di un mese e rechiamoci mentalmente a Seinäjoki: qui, addirittura, si sono tenuti i campionati annuali di una simile disciplina. Nonostante se ne stia parlando soltanto adesso, possiamo confermare che i campionati sono arrivati alla loro decima edizione. Tra l’altro, un’altra notizia davvero incoraggiante, è che c’è stato un grandissimo numero di partecipanti, mai visto prima d’ora. 

L’hobby un questione consiste nell’iscriversi ad una manifestazione che ricorda un po’ le competizioni di equitazione. In questo caso, però, il cavallo è sostituito con un bastone di legno avente, in cima, raffigurata una testa di cavallo realizzata in stoffa. Durante la competizione, inoltre, si tiene conto del percorso ad ostacoli, ma anche della creatività nella realizzazione della testa del cavallo.

Back to top button
Privacy