
Come sostituire il deodorante con un ingrediente naturale (Biopianeta.it)
Con un trucchetto favoloso, smetterai per sempre di comprare il deodorante! Questo ingrediente naturale è super efficace!
Con l’arrivo dell’estate e con il conseguente arrivo delle alte temperature, tutti noi iniziamo ad aumentare la nostra temperatura corporea e di conseguenza, in casi estremi, a sudare. Il sudore, essendo alle volte molto acido, può emanare cattivi odori se non lo si previene in tempo. Sicuramente tra le parti del corpo di cui ci preoccupiamo maggiormente, affinché non emanino cattivi odori, troviamo le ascelle ed i piedi.
In entrambi i casi dobbiamo trovare il modo di eliminare i possibili odori per evitare cattive figure in pubblico. Ecco quindi che andiamo al supermercato ed acquistiamo il deodorante. Quest’ultimo però non sempre risulta essere adatto alla nostra pelle, provocando irritazioni e rossori. Ecco perché, quest’oggi, desideriamo mostrarvi come realizzare un meraviglioso deodorante fatto in casa con un ingrediente naturale super efficace.
Elimina per sempre il classico deodorante: questo ingrediente naturale sarà in grado di placare i cattivi odori
Come abbiamo precedentemente detto, per eliminare i cattivi odori provenienti dal sudore ed in particolare dalle ascelle, dobbiamo necessariamente utilizzare il deodorante. Quest’ultimo si trova in diversi modi in circolazione: a spray, a stick, a crema e così via.
Ognuno di essi ha un enorme efficacia sulla nostra pelle, consentendole di restare asciutta tutto il tempo che desideriamo e soprattutto di eliminare i cattivi odori che spesso si diffondono nell’aria. Ma, purtroppo, non sempre è apprezzato da tutti: c’è chi, ad esempio, non riesce ad ‘indossarlo’, a causa del profumo molto forte o a causa di una possibile irritazione che potrebbe rovinare la pelle.

Il modo perfetto per far sì che quest’ultimo possa essere sostituito è sicuramente utilizzare un ingrediente del tutto naturale come il limone.
Il limone è un grandissimo alleato delle nostre pulizie ed elimina per sempre i cattivi odori. Non a caso, spesso viene inserito all’interno della lavastoviglie, all’interno del frigorifero o in qualsiasi parte si desideri, proprio per neutralizzare questi odori. Insomma, è perfetto! Quindi, perché non provarlo anche sulla nostra pelle come se fosse un deodorante naturale?
Il modo per applicarlo è semplicissimo e può avvenire in due modi:
- Fettine di limone: il primo modo per eliminare gli odori di sudore è passare direttamente la fettina di limone sotto le ascelle, strofinandola per qualche minuto. Ovviamente le ascelle devono essere lavate ed asciutte, per avere un ottimo risultato.
- Succo di limone: il secondo metodo è quello di spremere un limone in un bicchiere e ricavarne il succo. A questo punto basterà intingere al suo interno dell’ovatta e passarla sotto le ascelle (o nei luoghi che desideriamo) e lasciarlo asciugare. Il risultato sarà magnifico!
In questo modo eviteremo i cattivi odori, le possibili irritazioni ed elimineremo per sempre lo spreco di denaro nell’acquisto dei prodotti quali deodoranti vari.