Ambiente

Stella McCartney al Coronation Concert: “Dobbiamo lasciare un mondo sano e sostenibile”

La stilista ha partecipato al Coronation Concert dedicato a Carlo III e ha diffuso un messaggio a sostegno della Terra

Stella McCartney ha presenziato al Coronation Concert dedicato al Re Carlo III e, per l’occasione, ha diffuso un messaggio a sostegno della sostenibilità: “Abbiamo l’obbligo di lasciare un mondo sano e sostenibile”, queste le sue parole. 


Re Carlo III e Stella McCartney hanno un sodalizio in corso da anni, rafforzatosi negli ultimi mesi anche in vista dell’incoronazione. Per l’occasione, il castello di Windsor ha aperto le porte e accolto migliaia di persone, tutte riunite per festeggiare il nuovo sovrano. Anche Stella McCartney ha preso parte al grande concerto, lanciando il suo messaggio all’insegna della sostenibilità.

Stella McCartney Re Carlo III
Stella McCartney. Crediti: Ansa – Biopianeta

La stilista ha cercato di dare il buon esempio e, da anni ormai, ha reso il suo brand il più sostenibile possibile, a partire dalla pelle vegana (pelle di fungo) proposta per i suoi capi d’abbigliamento. In vista del weekend di festeggiamenti per l’incoronazione di Re Carlo III, Stella McCartney ha raggiunto il palcoscenico per condividere un discorso ambientalista, un tema che sta particolarmente a cuore anche al sovrano britannico.

Stella McCartney e l’amore per il pianeta all’incoronazione di Re Carlo III

Impegnata da sempre nella realizzazione di un panorama glam rispettoso dell’ambiente, Stella McCartney ha dimostrato la sua devozione nei confronti di Re Carlo III concedendosi un breve, ma conciso messaggio durante il Coronation Concert svoltosi durante il weekend di celebrazione del Re. A sua volta nota alla pop culture come figlia di Paul McCartney, Stella ha raggiunto il palco fasciata in un blazer dress a doppio petto di una sfumatura rosso corallo, naturalmente del suo brand. L’aveva già mostrato al pubblico, o meglio in passerella, durante la London Fashion Week. Il capo fa parte della collezione Autunno/Inverno 2023 del marchio che esiste dal 2001.

Stella McCartney Re Carlo III
Stella McCartney. Crediti: Ansa – Biopianeta

In passato, Stella McCartney e Re Carlo III hanno collaborato più volte insieme a sostegno del pianeta. Non molto tempo fa, precisamente a febbraio 2023, la stilista ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo impegno green. Ha ottenuto il titolo di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico. Sul palco del Coronation Concert, invece, ha ricordato quando da bambina visitava le bellezze delle Highlands scozzesi, “l’emozione della bellezza di Madre Natura, così vasta e dirompente. La nostra casa, ossia la Terra, ispira venerazione. Dagli oceani costellati di magnifici coralli e vita selvaggia, alle foreste colorate di quel verde vivido e rigoglioso e animate da animali così curiosi“. Nel corso del suo discorso, ha aggiunto: “Col passare del tempo, siamo cresciuti insieme alla nostra gloriosa Terra e siamo stati capaci di straordinari progressi nella scienza, nella tecnologia e anche nella moda“.

La stilista sa perfettamente di quali cambiamenti è capace la moda, considerando che le sue collezioni sono prive di pelle, pellicce e piume. “Siamo testimoni anche di grossi cambiamenti del pianeta e della natura, che oggi a volte non è più riconoscibile. Questo è sconvolgente. Le nostre azioni stanno mettendo a rischio l’essenza stessa della vita. Ma nei momenti difficili, c’è sempre una luce che splende, un motivo per essere ottimisti. L’impegno per salvare il pianeta dovrebbe e deve essere la causa che unisce tutti noi e mai dividerci. La Terra è molto più grande e importante di tutte le nostre differenze. Perché, alle generazioni che verranno dopo di noi, abbiamo l’obbligo di lasciare un mondo sano e sostenibile”, ha concluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella McCartney (@stellamccartney)

Back to top button
Privacy