Sustainability Life

Wallapop, regali sostenibili: la rivincita del second hand per il Natale 2021

Un'idea originale ed estremamente apprezzata che concilia, anche, etica e risparmio

Wallapop la piattaforma di compravendita di prodotti second hand, definisce Preloved un oggetto rimesso in circolo dopo il suo “primo amore“. Ed è da questa concezione che scaturisce l’idea dei regali sostenibili in vista del Natale 2021; definiti, infatti, la “rivincita del second hand“, tutti i prodotti proposti dall’App permettono di combinare insieme: etica, risparmio, ma anche moda e originalità.

Le nuove generazioni


Sono soprattutto le nuove generazioni, gli Zillennials, che scelgono, sempre di più, la sostenibilità come stile di vita; scelta che può essere declinata anche in vista dei regali natalizi. Wallapop, come si legge sulla nota che promuove l’iniziativa, sostiene un modello di consumo responsabile e sostenibile; modello che si rivolge in maniera particolare alla GenZ e ai Millennials: “GenZ&Millennials: due generazioni a confronto è la survey commissionata da Wallapop a BVA Doxa per indagare in particolare il tema della compravendita di oggetti usati mettendo a confronto le abitudini dei giovani dai 18 ai 40 anni. La rivincita del second hand trionfa così nel segno dell’economia circolare, il modo più sostenibile di fare regali che riduce l’impatto sul nostro portafoglio e sul pianeta“.

I regali sostenibili di Wallapop permettono, infatti, di risparmiare ma allo stesso tempo di fare regali di qualità limitando l’eccessiva produzione di prodotti che generano agenti inquinanti. Wallapop permette, inoltre, non solo di acquistare prodotti usati ma anche di vendere oggetti non utilizzati; ciascuno di essi, grazie alla piattaforma “vivranno una seconda vita” trasformandosi anche in perfetto regalo di Natale.

I regali sostenibili di Wallapop

I prodotti Second Hand per GenZ e Millennials sono una scelta sostenibile che rispetta l’ambiente (93%), intelligente (92%) e sono sempre di più i consumatori che decidono consapevolmente di regalarli a Natale. E se fare un regalo di seconda mano può diventare un vero e proprio atto d’amore verso i propri cari e verso il pianeta, gli oggetti che si acquistano e si vendono possono essere anche molto preziosi. La compravendita di prodotti usati, secondo Millennials e GenZ, permette infatti di acquistare oggetti di alta gamma (30%), togliendosi qualche sfizio (28%) senza i costi eccessivi che un prodotto nuovo potrebbe avere“.

Dalle auto, agli accessori, dagli smartphone di ultima generazione ai videogiochi; poi ancora, libri, film, musica. Su Wallapop è possibile trovare qualsiasi tipo di prodotto; con l’unica prerogativa di essere second hand e quindi destinato a “rivivere” una seconda vita in nuove mani in grado di apprezzarlo.

Wallapop App

LEGGI ANCHE: La nuova collezione di scarpe Tamaris a basso impatto ambientale

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy