CuriositàSalute e benessere

Sorbetto alle fragole: dolce ideale per la merenda estiva

È finalmente arrivata la stagione delle fragole. In quanti amano questo frutto e aspettano proprio questo periodo dell’anno per poterlo gustare? Il gusto inconfondibile delle fragole regala ogni volta alle nostre papille gustative un vero e proprio salto. La loro dolcezza e contemporaneamente la loro asprezza infatti riesce a conquistare davvero tutti, da grandi a piccini.

Per questo motivo oggi vorremmo consigliarvi una ricetta semplice e gustosa adatta a tutte le merende estive sia da soli che in compagnia. Stiamo parlando del sorbetto alle fragole, un dessert fresco, dolce e davvero facile da preparare.

Come preparare

Per la preparazione del sorbetto alle fragole vi occorreranno davvero pochissimi ingredienti. Per una porzione che basti per circa 6 persone vi consigliamo quindi di procurarvi: 500g di fragole fresche, 200g di zucchero bianco e 200g di zucchero. Se pensate che i semini delle fragole possano darvi fastidio vi basterà semplicemente filtrare con un colino il composto ottenuto.

Iniziate a preparare il vostro sorbetto lasciando nel congelatore per circa 4 ore sia le fragole che ovviamente il ghiaccio. Dopodiché vi basterà frullare il tutto con l’aiuto di un mixer da cucina. Mentre frullate le fragole e il ghiaccio vi consigliamo di aggiungere lo zucchero bianco così da farlo sciogliere con il movimento del vostro strumento. A questo punto vi basterà spostare il composto ottenuto all’interno di una boule o di un recipiente di gelato ormai finito.

Posizionate quest’ultimo in congelatore e lasciate riposare il sorbetto per circa quattro ore. Ricordatevi di girare il dessert nel freezer ogni mezz’ora prima dello scadere delle quattro ore. Questo gesto vi aiuterà a migliorare la cremosità del sorbetto. Infine servite all’interno di ciotoline da gelato e se gradite guarnite il tutto con delle foglioline di menta. Buona merenda!

 

LEGGI ANCHE: Cheesecake alle mandorle e pesche: dolce estivo e fresco

Back to top button
Privacy