Salute e benessere

Profumo fai da te con oli essenziali: gusto speziato

Durante l’anno che si è da poco concluso abbiamo capito che stare dentro casa non è poi una cosa così malvagia. In molti infatti, nonostante le attività da svolgere potessero sembrare poche e monotone, sono riusciti a tenersi indaffarati costantemente. Tantissimi si sono dedicati alla preparazione di ricette alternative e gustose ai fornelli. Altri invece hanno preferito pensare alla beauty routine, creando dei prodotti in casa per il proprio benessere. Oggi vogliamo proseguire proprio su questa scia, insegnandovi a creare un profumo per il vostro corpo in pochissimi e semplici passi.

Sono in molti a scegliere di spruzzare qualche goccia di profumo ogni mattina. Avere una fragranza preferita il più delle volte inficia sul nostro portafoglio. Il profumo in effetti è, in media, uno dei prodotti di bellezza più costosi che ci siano. Per questo crearne uno in casa, oltre ad essere divertente, può essere la soluzione ideale.

Come preparare

Per la preparazione del vostro profumo homemade vi occorreranno 30ml di alcool, 15 gocce di olio essenziale di lavanda, 20 gocce di olio essenziale di bergamotto, 12 gocce di olio essenziale di pompelmo e 5 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano.

Prendete un contenitore di vetro, preferibilmente dotato del tipico spruzzino. Proprio per questo vi consigliamo di utilizzare il vecchio dispenser di un profumo ormai terminato. Ricordate ovviamente di lavarlo con cura, onde evitare una mescolanza spiacevole di odori. Prima di versare il vostro profumo nell’apposito recipiente però occorrerà creare la vostra personale fragranza all’interno di una boule.

Per cominciare, versate all’interno della piccola ciotola da budino l’alcool. Successivamente prestate molta attenzione al dosaggio delle gocce dei vari oli essenziali. Saranno proprio questi ultimi a regalare al vostro profumo un gusto speziato. Mescolate il tutto accuratamente, dopodiché con l’aiuto di un imbuto versate all’interno del vostro contenitore. Agitate per cinque minuti, dopodiché lasciate riposare il liquido per almeno 30 ore prima di utilizzarlo.

 

LEGGI ANCHE: Maschera naturale a base di arancia: contro la stanchezza

Back to top button
Privacy