Salute e benessere

Maschera idratante fai da te banana e cacao: combatte le impurità

La cura della nostra bellezza è qualcosa a cui non dovremmo mai rinunciare. Sentirci bene con il nostro corpo è la base di partenza per affrontare la vita con serenità. Perdere un minuto in più davanti allo specchio talvolta può essere di aiuto per il prosieguo della nostra giornata. Altrettanto, come sapete, siamo amanti delle soluzioni fai da te per quanto riguarda la beauty routine. La nostra dispensa infatti è capace di regalarci inaspettatamente moltissime soluzioni efficaci per la cura della nostra bellezza. Pensiamo ad esempio ad una banana ormai troppo rovinata per essere mangiata: questa può essere la protagonista indiscussa di una maschera idratante.


Pensando ad un ingrediente che sta bene al fianco del suddetto frutto a cosa pensereste? Noi al cacao. Ecco perché oggi vogliamo proporvi la ricetta per creare una maschera fai da te idratante a base di banana e cacao contro le impurità della pelle.

Come preparare

Per la preparazione della maschera idratante a base di banana vi occorreranno pochissimi minuti ed un numero davvero esiguo di ingredienti. Munitevi dunque di 8g di cacao amaro, 15g di argilla rossa e di una banana matura.

Prendete una coppetta da budino dalla vostra cucina ed iniziate a mescolare l’argilla assieme al cacao. Quando il composto risulterà ben amalgamato, aggiungete la banana e continuate ad impastare il tutto. È molto probabile che la vostra mescola sia esageratamente asciutta: in tal caso aggiungete un goccio di acqua. La maschera a base di banana e cacao è consigliabile prettamente per il viso, ma può essere utilizzata su tutto il corpo. Dopo averla applicata, lasciate agire per circa 12 minuti. A questo punto sciacquate con acqua tiepida.

Utilizzare il cibo che altrimenti avremmo buttato per la nostra beauty routine è qualcosa di assolutamente nobile. Ridurre gli sprechi non è mai una scelta sbagliata, soprattutto quando a giovarne è la nostra bellezza!

 

LEGGI ANCHE: Scrub per il corpo fai da te con bucce d’arancia: naturale ed efficace

 

Back to top button
Privacy