CuriositàSalute e benessere

MASCHERA FAI DA TE ANTI BRUFOLI: FARINA D’AVENA E OLIO DI COCCO PER UNA PELLE PERFETTA

La cura della nostra bellezza è fondamentale per sentirci bene quando ci guardiamo allo specchio. Ognuno ha le sue convinzioni e le sue abitudini, ma molto spesso bastano davvero pochi minuti per sentirci completamente rigenerati. Come sapete, prediligiamo i prodotti completamente naturali e biologici per la beauty routine.  Al contrario, sconsigliamo fermamente l’utilizzo di sostanze chimiche che, il più delle volte, vengono testate su dei poveri animali indifesi. Continuiamo dunque a suggerirvi dei rimedi casalinghi per la vostra bellezza. Oggi vogliamo parlarvi di una maschera fai da te con farina d’avena e olio di cocco.


Questa sarà utile per ogni tipo di pelle: nello specifico, potrà venire in soccorso dei nostri lettori più giovani che soffrono di acne giovanile. Questa maschera all’avena infatti è consigliatissima per combattere la presenza dei tanto odiati brufoli.

Come preparare

Per la preparazione della vostra maschera alla farina d’avena e all’olio di cocco occorreranno davvero pochi minuti. Vi basterà infatti munirvi di una boule di medie dimensioni, dentro alla quale potrete creare il vostro “pasticcio”.

Iniziate la composizione della maschera versando tre cucchiai di farina d’avena all’interno della vostra ciotola. A questa aggiungete un bicchiere di acqua bollente, amalgamando con forza. Dopo qualche minuto di attesa, versate un cucchiaio di olio di cocco all’interno della vostra boule e continuate a mescolare.

L’applicazione della maschera all’avena dovrà coinvolgere tutto il vostro viso, con specifico riguardo alle zone interessate da acne. Lasciate in posa almeno 15 minuti, dopodiché effettuate un massaggio specifico nelle parti più interessate effettuando movimenti circolari ininterrotti. Sciacquate dunque con acqua tiepida e, nel caso il risultato vi abbia soddisfatto, ripetete il tutto un paio di volte ogni settimana.

L’olio di cocco è in grado di regalare alla vostra cute tutte le sue proprietà antibatteriche, mentre la farina d’avena donerà un effetto lenitivo alla vostra maschera fai da te.

Back to top button
Privacy