CuriositàSalute e benessere

RICETTA BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE: LEGGERI, SEMPLICI E GOLOSI

Non sappiamo quale sarà il nostro destino in un prossimo futuro, soprattutto se i contagi da Coronavirus continueranno a salire al ritmo odierno. In realtà, un comportamento cosciente e responsabile sarebbe consigliabile in ogni caso, a prescindere dalle regole stabilite dai vertici politici.


La limitazione della nostra socialità, almeno per quanto riguarda gli incontri fisici, è un qualcosa che, volenti o nolenti, già conosciamo abbastanza bene. Uscire di casa solo per azioni indispensabili in qualunque momento della giornata potrebbe preservare la nostra salute e quella dei nostri cari. Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi una preparazione ideale per allietare il vostro isolamento. Parliamo dei biscotti morbidi alle mele, tanto leggeri e semplici quanto golosi.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 3 uova, 3 mele golden,  120g di zucchero grezzo di canna, 90ml di olio di semi, una bustina e mezzo di lievito per dolci, 380g di farina tipo “00”, la scorsa ed il succo di un limone di grandi dimensioni, un quantitativo a vostro piacere di cannella e di zucchero a velo.

Cominciate sciacquando le mele sotto acqua fresca corrente. Sbucciate e tagliate a pezzettini, eliminando come ovvio la parte centrale. Mettete questi pezzetti di frutta a mollo all’interno del succo del limone.

Nel frattempo, in una boule abbastanza capiente, sbattete le uova e aggiungete zucchero, la buccia grattugiata e l’olio di semi. Dopo aver mescolato, versate all’interno della ciotola anche la farina ed il lievito. Sgocciolate le mele ed aggiungete anche queste all’interno dell’impasto, non smettendo mai di amalgamare con forza. Non resta che creare dei biscotti della forma che preferite: adagiate il preparato su una teglia coperta di carta da cucina e fate cuocere in forno a 160° per 30 minuti, osservando il tutto di continuo.

Prima di servire, guarnite con cannella e zucchero a velo. Questi biscotti sono ideali sia per la merenda che, soprattutto, per la colazione del giorno successivo. Buon appetito!

Back to top button
Privacy