Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Ottobre
  • AUSTRALIA, SQUALI SCATENATI: NEL 2020 PIÙ AGGRESSIONI RISPETTO AGLI ULTIMI 90 ANNI
  • Vivere green

AUSTRALIA, SQUALI SCATENATI: NEL 2020 PIÙ AGGRESSIONI RISPETTO AGLI ULTIMI 90 ANNI

Guglielmo Allochis 22 Ottobre 2020

Il 2020 verrà ricordato nei libri di storia come uno degli anni più particolari e difficili nella storia dell’umanità moderna. Il fatto che una pandemia abbia preso piede nonostante il livello tecnologico della nostra società sia considerabile alto, non può fare altro che scaturire una profonda riflessione.

La natura sembra aver preteso infatti qualche settimana di pausa, rendendo possibile in questa maniera un po’ di respiro al nostro Pianeta. I dati facenti riferimento al clima, sul breve periodo, hanno fatto segnalare un grandissimo miglioramento. Se però estendiamo l’arco di tempo in analisi, questi saranno pressoché nulli. In ogni caso durante l’anno in corso, la Terra ci ha dimostrato una volta per tutte che non possiamo relegarla in secondo piano.

Cifre spaventose

Come detto però la natura durante questo periodo si è dimostrata severa, soprattutto nei confronti dell’uomo. In questo senso, alle diverse difficoltà, si aggiunge un dato abbastanza particolare ed insolito.

In Australia infatti, durante il 2020, gli squali hanno aggredito un numero spropositato di persone. Talmente alto che è diventato un record ufficiale per le coste del continente oceanico: una cifra simile è stata raggiunta nel lontano 1934. Le morti causate da queste aggressioni sono state in totale 7, eguagliando il record dell’anno sopra citato.

Un qualcosa di inspiegabile, vista la completa assenza di decessi umani dovuti alle aggressioni di questi ferocissimi pesci durante il 2019. Sarà forse un segnale che Madre Natura ci sta inviando come monito per attuare dei comportamenti migliori? Può darsi, anche se la perdita di una vita non può mai essere considerata qualcosa di buono.

Tags: Australia Avvenimenti Natura Pianeta Salute Terra

Beitragsnavigation

Zurück RICETTA VEGANA: IL TORTINO DI PATATE, CAVOLFIORE E TOFU, FACILE E SAPORITO
Weiter SENATORE CAPPELLI, IL GRANO ITALIANO CHE FA BENE ALLA SALUTE: QUALCHE CURIOSITÀ

Verwandte Geschichten

Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Vivere green

Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green

10 Settembre 2026
Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026 Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
  • Vivere green

Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026

8 Settembre 2026
Risparmio energetico in cucina: trucchi che funzionano davvero Risparmio energetico in cucina: trucchi che funzionano davvero
  • Vivere green

Risparmio energetico in cucina: trucchi che funzionano davvero

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.