CuriositàSalute e benessere

RICETTA VEGANA LEGGERA: LE POLPETTE DI TOFU E PISELLI, FACILI E GUSTOSE

Purtroppo i numeri legati alla pandemia di Coronavirus sono in risalita. Ciò, seppur parzialmente, ci costringe a limitare le uscite e gli incontri con le persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Nulla di nuovo direte, ed effettivamente è proprio così.


Nonostante non sia ufficialmente stato indetto un lockdown generale come nei primi mesi del 2020, sembra di rivivere le sensazioni di inizio marzo. In ogni caso, anche se fosse, sappiamo che nulla è perduto e che tutto è nelle mani della nostra serietà. Per passare il tempo in casa, oggi vogliamo suggerirvi una ricetta facile e gustosa: le polpette vegane di tofu e piselli. Vediamo come procedere ai fornelli

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 300g di tofu, 120g di cous cous, 200g di piselli precedentemente lessati, 25g di mandorle tritate, una dose a vostro piacere di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, di pepe e qualche foglia di basilico.

Mettete in una boule abbastanza capiente il vostro cous cous e versate all’interno 150ml di acqua bollente. Lasciate assorbire e nel frattempo cominciate a spezzettare il tofu all’interno del vostro frullatore. Dentro a quest’ultimo mettete anche il basilico, i piselli, il sale, il pepe e metà del cous cous.

Dopo aver tritato, versate il vostro preparato all’interno della boule e mescolate intensamente. Formate delle piccole palline, che dovrete adagiare su una teglia coperta di carta forno. Prima di fare ciò però, passate le vostre polpette sul trito di mandorle. La cottura dovrà avvenire in forno alla temperatura di 180° per 20 minuti. Prima di servire in tavola assaggiate la sapidità del vostro piatto. Buon appetito!

Back to top button
Privacy