CuriositàSalute e benessere

RICETTA VEGETARIANA, LA FRITTATA DI ZUCCA: FACILE, BUONA E ORIGINALE

Più il tempo passa, più notiamo che la gente prende sul serio la questione relativa all’alimentazione. Quando facciamo questa affermazione ci riferiamo in primis a chi ha l’intenzione di mantenere una linea ideale, intervallando degli allenamenti total body al consumo di pietanze ideali per migliorare i risultati.

Inoltre osserviamo con molto piacere che tantissime persone hanno deciso di intraprendere un percorso di alimentazione vegetariano, consumando fondamentalmente tutto ciò che è di origine vegetale. Le uova però, nonostante di fatto siano di origine animale, sono ammesse. Ecco perché oggi vogliamo proporvi una ricetta originale, cioè quella della frittata di zucca. Vediamo insieme come procedere.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 6 uova, 400g di zucca, un cucchiaio di crema di tartufo, 3 cucchiai abbondanti di Parmigiano grattugiato, un mazzetto di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Invece di mangiare la solita frittata, oggi vogliamo sperimentare una variante certamente più ricercata e saporita.

Iniziate scavando la vostra zucca ed estraendo il più possibile la polpa. Una volta compiuto questo passaggio, tagliatela a dadini e versatela all’interno di una teglia capiente. Aggiungete dell’olio EVO e lasciate cuocere in forno per almeno 12 minuti a 180°. Nel frattempo occupatevi delle uova.

Sbattete queste ultime, salate, aggiungete un pizzico di pepe e versate all’interno della boule anche il Parmigiano grattugiato e la crema di tartufo. Una volta conclusa la pre-cottura della zucca, aggiungete i dadini all’interno della boule e mescolate con forza. Versate il contenuto all’interno della teglia precedentemente usata, utilizzando uno strato di carta forno. Lasciate cuocere in forno per 30 minuti alla temperatura di 180°. Servite calda ed i vostri commensali resteranno a bocca aperta. Buon appetito!

Back to top button
Privacy