CuriositàSalute e benessere

RICETTA ETNICA, LA PAELLA VEGANA: COME PREPARARE

Non ascoltate chi tenta di convincervi che alcune scelte culinarie possano crearvi limiti. La verità è totalmente diversa: ciò che conta è che siate in pace con voi stessi. Sotto il profilo nutrizionale non importa ciò che ingerite: mantenendo un equilibrio tra grassi, proteine, carboidrati ecc riuscirete ad accontentare perfettamente le necessità del vostro organismo.

Quando facciamo una scelta di vita come quella di diventare vegetariani o vegani, gli altri ci additano come persone limitate. La realtà è che, con delle piccole modifiche rispetto alle ricette originali, possiamo soddisfare sia la nostra mente che soprattutto il nostro corpo. Oggi vogliamo proporvi una ricetta tipica spagnola rivisitata: stiamo parlando della paella vegana.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 500g di riso arbitrio, un peperone rosso di grandi dimensioni, 150g di piselli, 150g di fagiolini, 3 pomodori di medie dimensioni, una cipolla rossa, almeno un paio di bustine di zafferano, due cucchiaini di paprika, due cucchiaini di timo e mezzo litro abbondante di brodo vegetale di dado.

Dopo averle sciacquate sotto acqua corrente, tagliate le verdure nella forma che desiderate. Fate altrettanto con la cipolla e scottate tutto in padella per qualche minuto. Se necessario aiutatevi con un filo di olio EVO. Quando vi sembrano quasi cotte, aggiungete il riso e fatelo tostare per 3 minuti, mescolando di continuo.

A questo punto sciogliete le bustine di zafferano nel brodo di dado ed inserite il liquido all’interno della padella dove avete cotto le verdure. Smettete tassativamente di girare gli ingredienti e lasciate sul fuoco per circa 15 minuti. Se tutto andrà bene, potrete assaporare una buonissima paella completamente vegana! Buon appetito!

Back to top button
Privacy