Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Maggio
  • LE COTOLETTE DI ZUCCHINE E FORMAGGIO, SAPORITE E NUTRIENTI
  • Curiosità
  • Salute e benessere

LE COTOLETTE DI ZUCCHINE E FORMAGGIO, SAPORITE E NUTRIENTI

Guglielmo Allochis 4 Maggio 2020
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Mangiare è qualcosa che piace praticamente a tutti. Scoprire nuovi gusti e nuove passioni culinarie è una delle emozioni più belle ed intense che questa vita possa donarci. Quando si viaggia, scoprire la cultura relativa alla cucina estera è una delle cose che ci interessano di più.

Non tutti però hanno la possibilità di esagerare con il cibo, o comunque di mangiare sempre ciò che abbiamo in mente. Avere un buon metabolismo aiuta a vivere il tutto con più leggerezza. Il più delle volte risulta però fondamentale avere una dieta equilibrata e congrua al nostro stile di vita. Oggi vogliamo proporvi una variante leggera delle classiche cotolette di carne. Parliamo infatti delle cotolette di zucchine e formaggio.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 500g di zucchine, 60g di pangrattato, 40g di Parmigiano precedentemente grattugiato, due uova, 120g di pangrattato per la panatura, 120g di formaggio a vostra scelta, olio extravergine d’oliva, noce moscata, sale e pepe.

Cominciate la ricetta pulendo bene le zucchine sotto acqua fresca corrente. Una volta tagliate le due estremità, prendete una boule e iniziate a grattugiare le verdure al suo interno. Questo processo sarà abbastanza faticoso, ma è assolutamente necessario per la riuscita finale. Se ne avete la possibilità, fatele scolare dall’acqua in eccesso con un colino.

Una volta finito questo processo, fate la medesima cosa con il formaggio. Nel nostro caso abbiamo scelto la scamorza, che andrà dunque grattugiata. Mescolate tutti gli ingredienti nella ciotola, esclusi il pangrattato e uova per la panatura. Una volta amalgamato il tutto infatti, create delle piccole cotolette con le mani, bagnatele nell’uovo e panatele con il pangrattato.

Non rimane che friggere le vostre cotolette in olio bollente, attendendo che siano dorate. Prima di servire in tavola, fate scolare per qualche secondo su carta assorbente. Buon appetito!

Tags: Alimenti

Beitragsnavigation

Zurück USANO LA CANDEGGINA PER SANIFICARE LA SPIAGGIA: IL DANNO AMBIENTALE È INESTIMABILE
Weiter AUTOCERTIFICAZIONE DIGITALE: ECOLOGIA E MODERNITÀ IN UN SOLO GESTO. PERCHÈ NO?

Verwandte Geschichten

I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore Suffumigi fatti in casa per il raffreddore: ricette che funzionano davvero
  • Salute e benessere

I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore

29 Ottobre 2026
Gelato artigianale o industriale? Ecco come riconoscerlo davvero, senza sbagliare Gelato artigianale vs industriale: i segnali che non conosci per riconoscerlo al primo sguardo
  • Salute e benessere

Gelato artigianale o industriale? Ecco come riconoscerlo davvero, senza sbagliare

28 Ottobre 2026
Orto biologico in casa: come partire davvero, senza stress Agricoltura biologica: come iniziare un orto bio anche in balcone
  • Salute e benessere

Orto biologico in casa: come partire davvero, senza stress

27 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Il ghiacciaio del Triglav scompare: come proteggere i simboli della natura che amiamo
  • Maree record in California: quando l’oceano invade le strade
  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.