Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Aprile
  • IL GRANO COSTA PIÙ DEL PETROLIO: GLI STRANI EFFETTI DELLA PANDEMIA GLOBALE
  • Ambiente
  • Curiosità

IL GRANO COSTA PIÙ DEL PETROLIO: GLI STRANI EFFETTI DELLA PANDEMIA GLOBALE

Guglielmo Allochis 3 Aprile 2020

Il soprannome del petrolio è sempre stato “oro nero“. Questo perché, vista la grandissima richiesta in era moderna, nel corso degli anni il suo costo è aumentato a dismisura. Il fatto che la nostra società sia dipendente da questa sostanza, sta lentamente esaurendo le riserve che la nostra Terra ci ha fornito.

In questo momento, vista la quarantena obbligata per più di quattro miliardi di persone in tutto il mondo, tutti siamo alla ricerca di attività da poter svolgere all’interno delle mura della nostra abitazione. Chi può continua a lavorare in smart working, a seconda delle disponibilità dei datori. In ogni caso tutti abbiamo più tempo per prenderci cura di noi stessi e dei nostri familiari con i quali viviamo.

Tutti ai fornelli

Tra le attività preferite dalla gran parte delle persone c’è quella di avventurarsi nella preparazione di ricette mai sperimentate prima. In tanti stanno sfruttando questa occasione proprio per migliorare le capacità in questo campo, giustamente.

Alcune persone hanno assalito i supermercati nelle serate delle pubblicazioni dei decreti, temendo di rimanere senza cibo. Eviteremo di commentare questi comportamenti. Sicuramente però in questo periodo esistono prodotti più difficili da trovare, vista la grandissima richiesta. Tra questi ad esempio troviamo la farina.

Questa inaspettata “passione” per i prodotti derivati dal grano, ha fatto si che il suo prezzo salisse vertiginosamente fino a superare il costo del petrolio. Rispetto alla media dei costi mondiali, per gli ordini che verranno consegnati nel mese di maggio, si prevede un aumento del 5,92%. Davvero incredibile.

Tags: Coronavirus Petrolio

Beitragsnavigation

Zurück ECCO FAT ALBERT, L’ORSO POLARE OBESO
Weiter CORONAVIRUS: SUPERATO IL MILIONE DI CONTAGI. IN AMERICA PIÙ VITTIME DELL’11 SETTEMBRE

Verwandte Geschichten

Acqua del rubinetto vs bottiglia: quanto inquini davvero e come risparmiare Acqua del rubinetto vs bottiglia: quanto inquini davvero e come risparmiare
  • Ambiente

Acqua del rubinetto vs bottiglia: quanto inquini davvero e come risparmiare

26 Agosto 2026
Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti
  • Ambiente

Fondazione Cetacea: chi salva gli animali marini feriti

12 Agosto 2026
Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione
  • Ambiente

Tartarughe marine in Adriatico: specie, minacce e protezione

11 Agosto 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.