Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Marzo
  • PIATTO VEGETARIANO GUSTOSO: BARBABIETOLA CON ARANCE E NOCI
  • Curiosità
  • Salute e benessere

PIATTO VEGETARIANO GUSTOSO: BARBABIETOLA CON ARANCE E NOCI

Guglielmo Allochis 29 Marzo 2020
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Cosa c’è di meglio di un piatto leggero in questo momento in cui la possibilità di fare attività sportiva è limitata dai decreti del Presidente del Consiglio a causa della pandemia di Covid-19? Durante la terza settimana di quarantena vi sarete stufati di fare moltissime cose probabilmente.

Ciò che dovete tenere a mente è che cucinare fa bene alla vostra salute. Allietare le vostre papille gustative e quelle di coloro che stanno trascorrendo questa particolare esperienza in vostra compagnia è sicuramente la chiave per star meglio.

Oggi vogliamo presentarvi un piatto particolare, ma davvero gustoso e colorato: la barbabietola con arance e noci.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno due barbabietole rosse di dimensione media, due arance, 12 gherigli di noce, 50g di zucchero di canna e un cucchiaio di succo di limone.

Posizionate un colino su una boule. Pelate a vivo le arance, poi dividetele in spicchi e privateli della pellicina bianca che è sempre molto fastidiosa. Assicuratevi che il succo venga raccolto all’interno della ciotola. Su un tagliere mondate le barbabietole e tagliatele a spicchi. Versate lo zucchero di canna in un tegame a fondo spesso e fatelo fondere.

Mescolate con un cucchiaio di legno in maniera da non far attaccare al fondo bruciandosi. Dovrà assumere un colore ambrato. In una piccola casseruola, portate a ebollizione 50ml di acqua con il succo di arancia e quello di limone. Al bollore, versate il tutto nel recipiente con lo zucchero e mescolate velocemente.

Passate i gherigli di noce nello sciroppo preparato, disponete nei singoli piatti le barbabietole, gli spicchi di arancia e completate con le noci. A questo punto versate qualche cucchiaio di sciroppo sopra questi ingredienti e gustate il tutto! Buon appetito!

Tags: Alimenti

Beitragsnavigation

Zurück ALLARME ONU: IN ITALIA VENGONO SFRUTTATI I BRACCIANTI
Weiter CUCINARE FA BENE: LA SCIENZA NON HA ALCUN DUBBIO, ECCO PERCHÈ

Verwandte Geschichten

I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore Suffumigi fatti in casa per il raffreddore: ricette che funzionano davvero
  • Salute e benessere

I suffumigi della nonna che funzionano davvero: ricette facili per il raffreddore

29 Ottobre 2026
Gelato artigianale o industriale? Ecco come riconoscerlo davvero, senza sbagliare Gelato artigianale vs industriale: i segnali che non conosci per riconoscerlo al primo sguardo
  • Salute e benessere

Gelato artigianale o industriale? Ecco come riconoscerlo davvero, senza sbagliare

28 Ottobre 2026
Orto biologico in casa: come partire davvero, senza stress Agricoltura biologica: come iniziare un orto bio anche in balcone
  • Salute e benessere

Orto biologico in casa: come partire davvero, senza stress

27 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Le munizioni della Grande Guerra che i ghiacciai delle Dolomiti stanno riportando alla luce
  • Il ghiacciaio del Triglav scompare: come proteggere i simboli della natura che amiamo
  • Maree record in California: quando l’oceano invade le strade
  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.