CuriositàTecnologia

IL ROBOT CHE TIENE IN FORMA I CANI DENTRO CASA: ECCO VARRAM

Durante questo periodo non possiamo rispettare le nostre abitudini andando in palestra a scaricare la tensione accumulata durante la giornata. Essendo uno dei luoghi di maggiore assembramento infatti queste sono state tra le prime attività chiuse a causa dei decreti riguardanti la pandemia in atto.


Nel giro di tre settimane ci sono state moltissime discussioni riguardanti lo svolgimento dell’attività fisica all’aperto. Pur di fare due passi fuori dalla propria abitazione, moltissime persone si sono improvvisate sportive diversamente dalle loro abitudini. Questo non è piaciuto alle forze dell’ordine. In moltissimi casi infatti sono state costrette a multare chi si assembrava in gruppo contravvenendo ai decreti. Ad oggi è possibile uscire dalla nostra abitazione esclusivamente per necessità primarie come spese e farmacia. È consentito inoltre passeggiare con il proprio cane ad una distanza massima di 200m dalla propria residenza.

Divertimento anche per loro

Detto che un paio di passeggiate al giorno per far compiere ai nostri amici i bisogni sono sacrosante, bisognerebbe davvero ridurre al minimo le uscite. Alcuni cani sono abituati a correre e giocare liberamente per diverse ore al giorno. Questi sono senza alcun dubbio giorni difficili anche per loro.

Nel mercato online è possibile acquistare un oggetto che potrà aiutare i cuccioli a quattro zampe a divertirsi e a correre in giro per la nostra abitazione, simulando le scorrazzate a cui sono abituati. Questo si chiama Varram, ed ha un costo che si aggira attorno ai 120€. Grazie a questo drone dotato di intelligenza artificiale, potrete far “impazzire” il vostro cane, che si stancherà forse anche più del solito.

Le sostanze di cui è composta la struttura esterna sono completamente atossiche. Inoltre questo è resistente all’acqua e soprattutto agli urti. Grazie al controllo remoto tramite app per smartphone, è possibile settare il programma di giochi che più si addice al vostro amico a quattro zampe. In questo periodo di difficoltà, è bene donare un po’ di svago anche ai nostri cari e fedeli coinquilini.

Back to top button
Privacy