AmbienteCuriositàVivere green

TOKYO 2020, ECCO I LETTI ECOLOGICI: SCONSIGLIATI I RAPPORTI A TRE, POTREBBERO CEDERE

Manca davvero poco allo svolgimento della trentaduesima Olimpiade estiva della storia moderna. L’evento si svolge ogni quattro anni e coinvolge un numero smisurato di atleti provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un’occasione irrinunciabile per evidenziare come lo sport possa aiutare ad unire i popoli ed a scavalcare le barriere di ogni genere. Ecco dunque Tokyo 2020.


Tra meno di 6 mesi dunque nella capitale nipponica avverrà un’ondata di atleti pronti a gareggiare nella loro specialità lottando per vincere la medaglia più ambita che esista. L’Oro Olimpico infatti non è remunerativo come un campionato mondiale. In compenso, fa si che il proprio nome resti inciso in maniera indelebile nella storia del proprio sport.

Consigli per l’uso

Non si tratta di un evento esclusivamente sportivo. Durante il mese olimpico infatti i riflettori sono puntati su tutto ciò che circonda le gare e sull’impianto organizzativo che è stato preparato con cura durante i mesi precedenti.

Spesso si approfitta dell’occasione irrinunciabile per dare dei segnali forti ed importanti a tutto il mondo. In questo periodo la lotta ai cambiamenti climatici sembra essere entrata ufficialmente nel vivo. L’uomo sta prendendo coscienza degli sbagli compiuti in precedenza ed è pronto a correre ai ripari.

All’interno del villaggio olimpico, dove risiederanno la maggior parte degli atleti impegnati delle gare, sono stati preparati dei letti completamente ecologici. I materassi saranno in polietilene riutilizzabile, mentre le basi su cui poggeranno saranno di cartone. Questo significa che la logica degli sprechi e del consumismo ha lasciato il posto a quella ecologista.

Con una nota di colore, il comitato organizzatore ha riferito che il massimale di peso che ogni letto potrà sopportare sarà di circa 200kg. Questo significa che gli atleti potranno dormire assieme se vorranno, ma che non si potranno svolgere rapporti a tre.. altrimenti si rischierà il collasso della struttura!

Back to top button
Privacy